PDA

Visualizza versione completa : [XP] Voglio solo un HDD!

Alhazred
16-10-2007, 22.01.07
Per quale motivo Windows XP SP2 (ma anche prima di installare il SP) si rifiuta di avviarsi se oltre all'hdd primario ce n'è anche un altro? Non importa se sia interno o esterno, non parte, resta sulla schermata nera con il logo di Windows e la barra di avanzamento che non si ferma mai.
Se ad esempio c'è l'hdd esterno collegato mi basta spegnerlo e continua l'avvio.
Che prove faccio prima di aggiornare il bios?

Athlon64 3500
Biostar NF4ST-A9
ram 1GB 400MHz
Ati radeon X1650 512Mb
Masterizzatore DVD
Lettore DVD
Lettore memory card

cippico
17-10-2007, 07.58.57
il disco che attacchi e che impedisce avvio...e´ a posto...nel senso...ha dei problemi oppure funziona bene...

mi e´capitato con un disco che normalmente funziona...ma dopo poco tempo d iutilizzo inizia a fare le bizze...se avvio un pc con quel disco(che ormai e´ andato)il pc si comporta come il tuo...

se hai possibilita´ prova a collegare un altro disco al pc e vedi se fa le bizze ugualmente...

magari il disco che da i problemi...sempre se hai possibilita´ collegalo ad altro pc e vedi se il problema si presenta pure con quel pc...

ciaooo

Alhazred
17-10-2007, 08.57.52
Me lo fa sia con uno IDE interno, sia con uno USB esterno, sul primo non posso mettere la mano sul fuoco che funzioni bene perché non l'ho mai provato, ma sul secondo sicuramente si, l'ho sempre usato senza problemi e lo faccio tutt'ora.

protter
17-10-2007, 09.43.50
a me su un pc non mio, capitava che la fase di boot andasse in stallo se lasciavo inserita una chiavetta usb; togliendola tutto ok (e ovviamente reinserendola dopo tutto funzionava correttamente)
mai capito perchè.

ottobre_rosso
17-10-2007, 11.15.55
avrei imputato la causa al jumper del secondo HDD settato male (slave-master), ma se dici che il problema lo fa' anche con un USB esterno...
io proverei col resettare il BIOS: tanto male non fa'.

Alhazred
17-10-2007, 12.48.49
Allooooooora... ecco quanto: l'hdd primario era impostato su Cable Select e a quanto pare gli dava piuttosto fastidio la cosa. L'ho messo master, l'altro slave e ora è tutto ok. :)

ottobre_rosso
17-10-2007, 13.07.29
Allooooooora... ecco quanto: l'hdd primario era impostato su Cable Select e a quanto pare gli dava piuttosto fastidio la cosa. L'ho messo master, l'altro slave e ora è tutto ok. :)

come direbbe Hüber, "tutto e' bene quel che finisce bene" ;)

http://www.jimmy.tv/var/jimmy/storage/images-versioned/252285/3-eng-GB/aldo_giovanni_e_giacomo_potevo_rimanere_offeso2_la nci_full.jpg

cippico
17-10-2007, 14.47.04
come direbbe Hüber, "tutto e' bene quel che finisce bene" ;)

http://www.jimmy.tv/var/jimmy/storage/images-versioned/252285/3-eng-GB/aldo_giovanni_e_giacomo_potevo_rimanere_offeso2_la nci_full.jpg

e il disco che subiva il fastidio...poteva rimanere...offeso di brutto...ma brutto brutto brutto... ;)

ciaooo

ottobre_rosso
17-10-2007, 16.07.30
e il disco che subiva il fastidio...poteva rimanere...offeso di brutto...ma brutto brutto brutto... ;)

ciaooo

:lol:

ciao cippico

cippico
17-10-2007, 17.51.48
:lol:

ciao cippico

ciao ;)