PDA

Visualizza versione completa : rete wireless-help!

svinni11
15-10-2007, 18.01.09
ragazzi un aiuto, avevo un portatile hp da 14" core duo con xp prof. con cui mi connettevo alle reti wireless dove le trovavo libere senza nessun problema, ora l'ho cambiato con uno sempre hp da 12" per comodita', ha un turion amd da 64 x 2 su cui gira vista home premium, il problema e che non si connette piu' alle reti wireless dice che non ne trova, chiedo se c'e' da configurare qualcosa o il pc potrebbe avere dei problemi, sono 3 giorni che sto' impazzendo, grazie a tutti

Cecco
15-10-2007, 19.20.24
ragazzi un aiuto, avevo un portatile hp da 14" core duo con xp prof. con cui mi connettevo alle reti wireless dove le trovavo libere senza nessun problema, ora l'ho cambiato con uno sempre hp da 12" per comodita', ha un turion amd da 64 x 2 su cui gira vista home premium, il problema e che non si connette piu' alle reti wireless dice che non ne trova, chiedo se c'e' da configurare qualcosa o il pc potrebbe avere dei problemi, sono 3 giorni che sto' impazzendo, grazie a tutti

Hai creato la rete? Pannello di controllo>Centro connessioni di rete e condivisione>Connetti manualmente ad una rete wireless e quindi te la configuri immettendo il nome e la protezione. Ma se hai un router devi prima ovviamente configurare la connessione wireless e la protezione. Ciao

rņēker
15-10-2007, 21.58.15
banale dire che magari ha un effetto di campo minore rispetto all'altro ... prova a avvicinarti... oppure ovviamente devi installare il router wireless con il cd apposito nel pc...

svinni11
19-10-2007, 00.34.12
banale dire che magari ha un effetto di campo minore rispetto all'altro ... prova a avvicinarti... oppure ovviamente devi installare il router wireless con il cd apposito nel pc...
allora grazie per il tuo intervento, ora le reti le trova pero' c'e' un problema se uso un altro portatile sempre hp con xp mi trova una rete libera e si connette facendomi navigare mentre con il mio tx1012ea con vista trova quella stessa rete ma non si connette dice: "impossibile connetersi non si e' ricevuta risposta dal router" oppure trova un'altra rete si connette ma non mi fa' accedere ad internet, potresti darmi una spiegazione? grazie ancora

rņēker
19-10-2007, 18.24.55
prova a disabilitare momentaneamente il firewall e vedi se ti fa lo stesso errore...
per disattivare start-->pannello di controllo-->firewall -->disattiva.