PDA

Visualizza versione completa : Netscape 6.0


Manlio
05-06-2001, 19.31.51
Forse arrivo tremendamente in ritardo, ma dopo aver disinstallato Internet Explorer (IE6 Radicator... fantastico!)
ho installato Netscape 6.0... è stupendo! grafica simile alla Mandrake 8.0...
che ne pensate? mai avuto problemi?

BiOS
05-06-2001, 19.34.50
Beh, veramente non ci vedo nulla di tanto bello in Netscape 6.0... è forse il più gran concentrato di errori di visualizzazione e incompatibilità varie che un qualsiasi browser sia riuscito a raggiungere! :eek: ;)

Anche se la grafica è carina, questo c'è da dirlo ;):)

ruggero
05-06-2001, 20.29.46
Originally posted by Manlio

che ne pensate? mai avuto problemi?
male.........non ho mai tenuto una versione di Netscape per più di un giorno .......fai un pò te........:(

EcHo2K
06-06-2001, 02.15.12
butta netscape 6 che e' un aborto di browser, basato su Mozilla 0.6.

Se proprio non vuoi usare IE (cosa che condivido) vai alla fonte, http://www.mozilla.org e scaricati l'ultima release (la 0.9) io mi ci trovo divinamente!

Casper
06-06-2001, 02.32.55
ehm... IMHO la fonte è anche peggio della foce ;)

EcHo2K
06-06-2001, 17.29.27
dipende dai guasti..almeno ammetti che mozilla 0.9 e' molto migliorato rispetto alla 0.6, ci sono stati dei miglioramenti mostruosi dal punto di vista dei tempi di caricamento ed elaborazione

comunque, il vantaggio sostanziale che ha mozilla secondo me rispetto a IE e' che e' multipiattaforma, non slo questo significa che cio' che faccio viene bene sia su un mac sia su win che su *NIX, ma significa che se sviluppo applicazioni eb basandomi sulle potenti caratteristiche di Mozilla (diciamo sullo stile ActiveX, ma abbastanza diverso...) posso stare sicuro che qualsiasi piattaforma potra' girare il mio applicativo, non solo chi usa Win.

ps.
si nota tanto che e' dalla M8 che ne seguo lo sviluppo?? ;)

BiOS
06-06-2001, 18.28.50
Ottima motivazione per quanto concerne il testing di applicazioni ed elaborati (per quello posso anche concordare ;)), ma per quanto riguarda la semplice navigazione (intesa come la navigazione classica che può essere fatta da un classico utente, non da uno sviluppatore) credo che Internet Explorer sia quanto di meglio si possa trovare rispetto ai browser che ci sono in circolazione. E se dovessi suggerire un'alternativa mi orienterei sicuramente più su OPERA (http://www.opera.com) piuttosto che su Netscape e/o il suo motore Mozilla ;)

Ghandalf
06-06-2001, 21.10.59
Scusate...una domanda, magari banale.
Perche' tra i vari browsers "alternativi" non ho trovato nemmeno una parolina per Opera (magari perche' non e' alternativo? :)), personalmente lo utilizzo e non mi sembra poi tanto male...qualcuno puo' darmi qualche notizia in piu'?

Un'ultima domanda....posso disistallare completamente IE ed utilizzare solo Opera....uso la 5.11

Ghandalf
06-06-2001, 21.15.30
Grazie BIOS...magari qlk parolina in +...:)

BiOS
06-06-2001, 21.22.56
Chi ha detto che non si prende in considerazione Opera? :)

Come ho scritto un paio di post più in alto Opera potrebbe essere effettivamente una buona alternativa ad Internet Explorer, anche in considerazione degli enormi passi in avanti fatti dagli sviluppatori in queste ultime versioni.

Obiettivamente possiamo dire che Internet Explorer ha un maggior supporto per i nuovi standard (vedi PGP per la privacy) e le nuove tecnologie (vari linguaggi orientati al .NET), ma comunque a favore di Opera si può dire che al momento è compatibile con la maggioranza dei website e che, in ogni caso, ha un motore di navigazione veramente veloce; non è spyware (come molti hanno pensato e affermato) ed è qualcosa di realmente interessante ed alternativo ad Internet Explorer, se come alternativa si intende un prodotto che sia di una certa competitività e qualità, altrimenti di micro-browser ne è pieno il mondo ;)

Ghandalf
06-06-2001, 21.29.05
Che dire...
grazie!! :):)

Avevo bisogno di un conforto autorevole :) sulla scelta fatta...

Casper
07-06-2001, 01.22.46
Originally posted by EcHo2K
almeno ammetti che mozilla 0.9 e' molto migliorato rispetto alla 0.6

lo ammetto :)

Canaro
07-06-2001, 02.15.20
ha detto lo ammetto... solo perchè lo minacciavo con una mazza ferrata!!! eheheheheheee :D:D:p

Casper
07-06-2001, 02.40.58
:S :D

EcHo2K
07-06-2001, 16.59.46
opera e' un buon browser (io lo sto usando adesso...) ma solo quello, non e' "w3c compliant" molte funzionalita' di di XML e CSS2 in opera non sono neanche prese in considerazione, ed in piu' non e' freesoftware...ormai per me e' una linea di principio :)

riconosco l'attuale superiorita' di Explorer, ma temo che tutta qusta potenza porti ad una "microsoftizzazione" degli standard W3C, cosi' come M$ aveva tentat di fare con Java a suo tempo, percio' ben venga un browser come mozilla che da un punto di vista tecnologico e' decisamente competitivo con explorer, cosa che sicuramente non sono Opera o Amaya o Konqueror(su linux).