PDA

Visualizza versione completa : NTLRD MANCANTE

BARTOLI74
15-10-2007, 13.51.13
il problema e' che quando accendo il pc mi da' questo tipo di errore, invitandomi ad usare il cd-rom, il problema e' che non ho il cd di xp come si pou' fare?

lorenz
15-10-2007, 21.19.26
procurati il cd e usa la console di ripristino

AMIGA
16-10-2007, 08.51.37
Se manca realmente l 'NTLDR e non NTLRD,basta prenderlo da una macchina con XP installato,basta scoprire i file nascosti ed i file di sistema.
Se invece il file esiste nel tuo sistema,e non viene visto,allora vuo dire che il boot.ini stato modificato,praticamente lo cerca in una partizione diversa.

BARTOLI74
16-10-2007, 10.57.39
procurati il cd e usa la console di ripristino

come si usa la console di ripristino?, non l'ho mai fatto

GINO2
21-10-2007, 10.57.09
Successe la stessa cosa anche a me!Un programma di ritocco foto scaricato da internet fu la causa del disastro.Non so se con i metodi su scritti riesci a risolvere.Io ho smontato l'hard disk e l'ho montato su un altro pc avente lo stesso sistema operativo.Spero che tu avevi fatto una partizione di C se no tutto perso.Mi dispiace ciao

Sfigato
21-10-2007, 12.16.31
Devi per forza avere un cd con XP della stessa versione di quello che hai installato nel pc quindi home o professional e che sia aggiornato con l'sp giusto 1o2.Imposti dal bios l'avvio da cd quando viene visualizzata la schermata "Installazione", premere R per avviare la Console di ripristino di emergenza,quando richiesto, digitare la password di amministratore.Se il campo della password di amministratore deve essere lasciato vuoto, premere solo INVIO,dopo di ci digita fixboot:x (dove x la partizione dove c' installato XP),a questo punto copiare l'NTloader sull'hard disk dal cd di setup con questo comando : copy x: (la x la lettera del lettore-masterizzatore dove c' il cd dentro) quindi mettiamo che la lettera del tuo lettore-masterizzatore sia la d prima di tutto fixboot:c poi
copy d:\\i386\ntldr c:
Maggiori dettagli e procedura li trovi qua consolle di ripristino windows (http://support.microsoft.com/kb/307654/IT/)