PDA

Visualizza versione completa : Driver GPU - Vista

gnlp
14-10-2007, 08.33.25
Ho un notebook Acer 9425wsmi e visto che con un gioco di mio figlio (TopSpin) il video va a scatti ho pensato di aggiornare i driver della scheda video nvida GeForce Go 7300.
Sul sito Nvidia ho scaricato il driver più aggiornato ossia la versione 98.08 ma a questo punto sempre sul sito Nvidia compare questo messaggio " Acer richiede che si scarichi il driver per la GPU dal suo sito di supporto". Ho cercato in lungo e in largo sul sito Acer ma non ho trovato nulla. Potete aiutarmi????
Inoltre sulla scheda informativa del notebook compare la scritta "Up to 400mb Nvidia GeForce Go 7300 TurboCache". In cosa consiste e come faccio ad aumentare a 400mb la cache della scheda video?
Grazie in anticipo per l'aiuto.

borgata
14-10-2007, 09.59.17
Nono sono espertissimo di drivers nvidia per notebook, ma mi pare strano che tu non riesca a far funzionare i drivers che trovi sul sito nvidia.
Sul sito acer semplicemente vai su download drivers, cerca il tuo notebook (o uno simile) e scarica i driver per la vga. In genere però quelli sul sito nvidia sono più aggiornati (a volte molto più aggiornati).
Eventualmente puoi porvare con dei drivers moddati (modificati da qualcuno, ce ne dovrebbero essere varie release), che non dovrebbero soffrire di problemi del genere.

Turbocache è una tecnologia che consente di utilizzare la memoria di sistema come memoria video tramite bus pciE. La memoria così condivisa è però molto più lenta e le prestazioni decadono, oltre al fatto di "rubare" risorse al sistema.
E' un tipo di tecnologia che si utilizza normalmente sulle schede di fascia basse per risparmiare sul quantitativo di memoria onboard (e quindi farle pagare di meno).
Quindi ti consiglio di non attivare il turbocache, o se attivo, di disattivarlo da bios (ti accorgi se attivo perchè la ram disponibile per il sistema è meno di quanta dovrebbe essere).

gnlp
14-10-2007, 14.18.27
grazie x la risposta.
ancora non mi è xò chiaro cosa siano questi driver x la GP!!!!

borgata
14-10-2007, 15.35.16
Intendi per la GPU?
GPU sta per Grafic Process Unit, ossia il processore della scheda video.
Ma mi era parso l'avessi capito benissimo, quindi probabilmente non ho capito ora quale sia la domanda! :p

gnlp
15-10-2007, 08.52.40
:D :D