PDA

Visualizza versione completa : Da Dvd a Dvix


Reds
13-10-2007, 21.11.13
Qualcuno mi sa dire ,chi è il miglior software in circolazione( anche a pagamento) x convertire un Dvd ( personale, senza protezioni ovviamente) In dvix???

einemass
13-10-2007, 23.38.13
il migliore è quello con il quale ti trovi meglio :D quindi fa un pò di prove e poi lo compri se è a pagamento.
dvdx
fair use wizard
gordian knot
etc..etc... san google ti aiuterà ;)

Reds
15-10-2007, 12.36.55
il migliore è quello con il quale ti trovi meglio :D quindi fa un pò di prove e poi lo compri se è a pagamento.
dvdx
fair use wizard
gordian knot
etc..etc... san google ti aiuterà ;)


Chiedevo consigli da chi li avesse gia usato sti prog ;)

einemass
15-10-2007, 13.46.49
dvdx è quello più facile forse ma il risultato finale non è ottimale, fair use è il migliore se ne capisci poco, un paio di click ed è fatta inoltre ha il codec xvid incorporato.
Gordian knot dicono sia il migliore ma non l'ho mai usato, troppe opzioni da settare

protter
15-10-2007, 13.55.47
sul fatto che il risultato di dvdx non sia ottimale avrei qualcosa da ridire.

non vedo come possa fare la differenza, visto che di fatto (come tutti gli altri) è poco di più di un frontend per l'encoder...

secondo me ha due grossi aspetti positivi (che magari sono supportati anche da altri)

decodifica "al volo", caricando il segmento di dvd direttamente in ram (il che permette di diminuire drasticamente gli accessi a dvd/hd).

permette di "accodare" la seconda passata alla prima, senza dovere intervenire manualmente.

einemass
15-10-2007, 15.47.06
sul fatto che il risultato di dvdx non sia ottimale avrei qualcosa da ridire.

abbè non ho detto che fa schifo :) ma se vuoi un dvdrip fatto paro paro al dvd non è l'ideale


non vedo come possa fare la differenza, visto che di fatto (come tutti gli altri) è poco di più di un frontend per l'encoder...


uno dei difetti è che per esempio se rippi direttamente senza perfezionare le opzioni, ti rippa metà film, sei tu che devi andargli a dire di rippare tutto.


secondo me ha due grossi aspetti positivi (che magari sono supportati anche da altri)decodifica "al volo", caricando il segmento di dvd direttamente in ram (il che permette di diminuire drasticamente gli accessi a dvd/hd).


questo non è positivo secondo me, fair use per esempio ti carica tutto sull'hd e lavora da li quindi in modo molto più veloce, visto che la ram di cui tu parli è comunque subordinata alla lettura del dvd tramite il lettore appunto


permette di "accodare" la seconda passata alla prima, senza dovere intervenire manualmente.

questo lo fanno tutti ;)


ciao
einemass

protter
15-10-2007, 17.00.37
mica tanto... tanto per dirne uno super2007 (che di suo tante cosine belle le ha) non ti consente di "accodare" le due passate.

poi ripeto... di fatto i vari programmi fanno da front-end al codec, poco di più.

non ho capito cosa intendi con "metà film"; se intendi che, devi specificare quale capitolo rippare è vero.
ci sono pro e contro; ad esempio non sempre può far piacere rippare i trailer (e sballare clamorosamente il calcolo del bit rate).

sul discorso dei tempi, invece credo che il tuo conto non sia corretto; e ti spiego il perchè.

fermo restando che, volendo, anche con dvdx si può rippare con un programma di terze parti e poi procedere alla codifica vera e propria, questo implica dover fare due processi; il rippaggio prima la codifica poi.
dvdx invece carica in ram il "pezzo" di vob e poi lo lavora tutto da lì.
ci sono due vantaggi non da poco.

il primo, ovviamente, è che non servono 5 giga di spazio libero su cui collocare il file decrittato.

il secondo è che la ram è comunque più veloce del disco fisso.
con 1 giga di memoria è possibile allocare circa 700 mega di area di lavoro, il che significa che l'intero disco viene gestito in 7 passate.

a parità di altre condizioni, io ci risparmio circa 10 minuti a rip, più ovviamente, il tempo di decrittaggio.

poi, alla fin della fiera, imho sono davvero tutti uguali, in termini di qualità finale: la qualità "te la giochi" con le impostazioni del codec...

einemass
15-10-2007, 17.49.03
si ma se a te salta qualcosa devi ricominciare :) con fair use no perchè già ho tutto caricato sul pc. Figurati che una volta il pc si impallò proprio poco prima dell'ultima codifica. Andai a scavare nella cartella di destinazione e trovai il file video e l'mp3, mi bastò unirli con virtualdub mod ;)
io per rippare un dvd di quasi 2 ore (2 rip da 50 minuti) ci metto 5 minuti per copiare il dvd sul pc (compresa decrittazione) e poi circa 3 ore, di meno ma non di più per fare 2 xvid da 556 mb .
poi alla fine il miglior programma è quello col quale ti trovi meglio;)

Reds
15-10-2007, 18.43.19
dvdx è quello più facile forse ma il risultato finale non è ottimale, fair use è il migliore se ne capisci poco, un paio di click ed è fatta inoltre ha il codec xvid incorporato.
Gordian knot dicono sia il migliore ma non l'ho mai usato, troppe opzioni da settare
Ma un programma che ti dia un risultato finale ottimale. esiste o no??

borgata
15-10-2007, 19.40.22
quella del ripping è quasi un'arte... un programma che fa i rip in automatico potrà darti un buon risultato, ma siamo molto lontani dall' "ottimale"...

Reds
15-10-2007, 19.43.44
quella del ripping è quasi un'arte... un programma che fa i rip in automatico potrà darti un buon risultato, ma siamo molto lontani dall' "ottimale"...
Qualcosa x essere vicini al ottimale?? :mm:

Reds
17-10-2007, 11.56.12
Qualcosa x essere vicini al ottimale?? :mm:
:mm: :mm:

protter
17-10-2007, 12.04.25
poi alla fine il miglior programma è quello col quale ti trovi meglio;)

e con questa verità, da incidere nella pietra, si chiude effettivamente qualunque discussione :)

einemass
17-10-2007, 13.28.45
eh eh eh :)