PDA

Visualizza versione completa : Consiglio Ventilazione Case

MaLmAzZo
11-10-2007, 13.50.36
Salve ragazzi, ieri ho notato una cosa.... il mi ocase riscalda particolarmente nella parte frontale (insomma dove ci sono i 2 hard disk e il lettore) mentre in quella centrale e posteriore quasi per niente. Oltre alle ventole standard sono presenti una ventola sul pannello laterale (che pesca aria dall'esterno) e una nella parte posteriore (che getta aria fuori dal case). Ora mi stavo chiedendo... sarebbe meglio montare quella del pannello laterale in modo che getti anche lei aria fuori dal case?
Grazie in anticipo!

Billow
11-10-2007, 14.04.52
si confermo..
tempo fa' c'era un articolo non ricordo dove.. in cui si indicava come miglior soluzione, la classica ventola laterale nel "pannello laterale", ma che soffi dentro per creare un flusso dal basso in alto e raffreddare anche gli hd

MaLmAzZo
11-10-2007, 14.13.36
Aspetta questa non l'ho capita :) Quella già installata soffia dall'esterno all'interno del case... da quanto ho capito così facendo l'aria calda resta dentro (anche perchè la ventola che espelle aria,montata dietro,è abbastanza debole)

si confermo..
tempo fa' c'era un articolo non ricordo dove.. in cui si indicava come miglior soluzione, la classica ventola laterale nel "pannello laterale", ma che soffi dentro per creare un flusso dal basso in alto e raffreddare anche gli hd

cippico
11-10-2007, 19.40.28
avevo la ventola laterale che buttava aria DENTRo...una frontale che buttava DENTRO e una posteriore che buttava FUORI...

un giorno facendo pulizia ho provato a girare la ventola laterale in modo che BUTTASSE FUORI...

con speedfan ho potuto constatare che la temperatura sia di HD che di processore e interno pc e' diminuita...

ciaooo

esdisu
11-10-2007, 20.36.02
Furbastro.

Marco Redaelli
11-10-2007, 22.04.52
dipende dal dissi che hai... io ho uno zalman 7000b e la ventola laterale soffia aria fresca proprio sul dissi, aiutandolo a mantenere più basse le temperature.