PDA

Visualizza versione completa : Enel Bioraria


Sbavi
11-10-2007, 11.20.08
http://www.enel.it/enelenergia/offerta/img/testata-bioraria-1.gif

Enel Bioraria è l'offerta creata per chi utilizza l'energia elettrica soprattutto nella fascia oraria compresa tra le 19.00 e le 8.00 dal lunedì al venerdì, nei weekend e in tutte le festività nazionali.

Ho visto uno spot, sono andato nel sito ma non ho trovato ulteriori dettagli.

Cosa ne pensate? Qualcuno ha chiamato il numero verde 800.900.860 per attivare la promo?

HOME PAGE (http://www.enel.it/enelenergia/offerta/casa_famiglia/bioraria/)

exion
11-10-2007, 11.35.03
Beh compila il modulo per richiedere la documentazione, no? :inn:

In Francia esiste da almeno 30 anni una tariffa così. E' vantaggiosa se hai grossi consumi regolari di elettrodomestici che puoi far girare la notte.

Per una coppia ad esempio, salvo avere il riscaldamento elettrico, è difficilmente vantaggiosa. Per una famiglia di 3 o 4 persone, con lavatrice, lavastoviglie, asciugatrice che puoi "lanciare" la sera diventa invece interessante.

Darja
11-10-2007, 11.50.45
In Slovenia, malgrado il komunismo, esiste dagli anni 50 - senza abbonamenti o altro :jump:

exion
11-10-2007, 12.13.16
In effetti è vantaggiosa per l'azienda elettrica prima di tutto, perché libera risorse di giorno per i contratti che rendono di più, quelli aziendali, e sfrutta maggiormente le risorse lasciate libere la notte, ottenendo dei consumi globali più costanti e meglio distribuiti nell'arco delle 24 ore.

Doomboy
11-10-2007, 12.18.44
In Italia vinciamo i MONDIALI :o

Sbavi
11-10-2007, 12.29.34
Che era vantaggiosa di notte lo avevo capito anche io che sono ignorante.

Volevo info circa tariffe, modalità, ecc..

zen67
11-10-2007, 14.58.26
ovviamente se hai vicini che non dormono grazie ai tuoi elettrodomestici accesi tutta la notte, tutto il risparmio ottenuto lo investi in cure mediche per contusioni...:devil:

domitilla
11-10-2007, 15.20.18
Volevo info circa tariffe, modalità, ecc..

La tariffa attuale è pari a 0,11 centesimi per kw consumato, mentre quella serale/notturna, chiamata blu, è pari a 0,069 centesimi, sempre per kw consumato

Chi paga attarverso un RID bancario non è soggetto al deposito cauzionale, tutti gli altri una somma pari a 7,75 euro per kw di potenza del proprio contatore. Sia le tariffe sopra indicate che quelle relative al deposito cauzionale sono al netto di IVA.

Qui conferma sulle tariffe: http://www.soldiblog.it/post/1362/tariffa-bioraria-enele-la-notte-porta-risparmio

p.s.: io le avevo già ottenute tramite telefonata al numero verde che hai indicato :)

zen67
11-10-2007, 15.24.01
da vedere se però gli € da pagare per il consumo giornaliero sono + del contratto normale.....

zen67
11-10-2007, 15.24.53
si rischia di andare in pari se non di rimetterci....

Robbi
11-10-2007, 16.30.05
Io con la mia allegra famigliola di consumatori ad minchiam :anger: alti consumi, 4 persone, dovrei riceverne un beneficio, ho messo tutti i dati richiesti, attendo e clicco :)

E' da stamattina che frullano dei pallini in tondo con la seguente scritta


Attendere prego

Attendere il completamento dell'operazione in corso.
Grazie.

Ma LOL :D mi sono già fottuto il 30% del risparmio tenendo il picci acceso :x:

Ma Osti! :eek: che grandi aziende abbiamo in Italia... dai ragazzi avanti così! (Y)

domitilla
11-10-2007, 16.35.31
Non so se sia scontato ricordare che la tariffa Bioraria citata in questa discussione non è offerta da Enel Distribuzione, ma da Enel Energia, sorta in seguito alla liberalizzazione.

Se, quindi, si è clienti di Enel Distribuzione, per poter scegliere questa tariffa è obbligatorio passare ad Enel Energia. Il cambio di per sè non comporta alcuna spesa, ma il ritorno eventuale ad Enel Distribuzione impone il pagamento di un nuovo contratto.

Mi risulta che da lunedì 15 anche Enel Distribuzione offra la stessa tariffazione di Enel Energia a costi molto simili e senza alcun altro carico di spesa nella bolletta e considerando che in genere la tariffa attuale è di circa 0,12 centesimi per Kw consumato, di sicuro la tariffa serale e festiva diventerà conveniente. Questa notizia però è ufficiosa, quindi meglio "risentirci" a partire da lunedì prossimo :)

Robbi
11-10-2007, 16.41.55
Riprovata procedura adesso mi dice che l'ABI non e' valido

LOL :D:D:D

Ma che pacco!! :x:

Sbavi
11-10-2007, 16.43.40
Che banca hai?

Robbi
11-10-2007, 16.50.51
Non so se sia scontato ricordare che la tariffa Bioraria citata in questa discussione non è offerta da Enel Distribuzione, ma da Enel Energia, sorta in seguito alla liberalizzazione.

Se, quindi, si è clienti di Enel Distribuzione, per poter scegliere questa tariffa è obbligatorio passare ad Enel Energia. Il cambio di per sè non comporta alcuna spesa, ma il ritorno eventuale ad Enel Distribuzione impone il pagamento di un nuovo contratto.

Mi risulta che da lunedì 15 anche Enel Distribuzione offra la stessa tariffazione di Enel Energia a costi molto simili e senza alcun altro carico di spesa nella bolletta e considerando che in genere la tariffa attuale è di circa 0,12 centesimi per Kw consumato, di sicuro la tariffa serale e festiva diventerà conveniente. Questa notizia però è ufficiosa, quindi meglio "risentirci" a partire da lunedì prossimo :)

Caspita! :eek:
Preziosa info... meno male non ha preso i dati :D

;)

Robbi
11-10-2007, 16.51.09
Che banca hai?

BPM

exion
11-10-2007, 16.52.29
Che era vantaggiosa di notte lo avevo capito anche io che sono ignorante.

Volevo info circa tariffe, modalità, ecc..


Io non ti ho detto che è vantaggiosa di notte, ti ho detto che è vantaggiosa se siete almeno in TRE, e se hai TANTI grossi elettrodomestici che puoi decidere di fare girare SOLO la notte. :p

Se hai 2 frigoriferi, un congelatore e una cantinetta da vino che giocoforza girano 24 ore su 24, e al contrario lavi i piatti a mano e stendi i panni alla finestra, non ti conviene perché le ore diurne le paghi di più che con la tariffa normale.

Sbavi
11-10-2007, 16.53.02
ABI: 05584

AlexMineo
11-10-2007, 19.11.14
interessante.... ma mi dovrò informare meglio :)

Robbi
15-11-2007, 11.38.59
Uppo questo thread.
Ho aderito alla proposta, ora devo firmare i moduli dell'attivazione, visto che si cambia l'operatore.

MA! rispetto a questa info di domitilla
Mi risulta che da lunedì 15 anche Enel Distribuzione offra la stessa tariffazione di Enel Energia a costi molto simili e senza alcun altro carico di spesa nella bolletta e considerando che in genere la tariffa attuale è di circa 0,12 centesimi per Kw consumato, di sicuro la tariffa serale e festiva diventerà conveniente. Questa notizia però è ufficiosa, quindi meglio "risentirci" a partire da lunedì prossimo

C'e' qualche novita' che si sappia.? Nel mio peregrinare non ho trovato una mazza! :wall:
O meglio, sul sito di Enel c'e' il riferimento alla tariffa bioraria, ma riporta sempre a Enel Energia che a quanto ho capito e' un'altra Societa' da qui la necessita di recesso e attivazione del nuovo operatore.

Non ci sto a capire piu' nulla! :confused: Non vorrei ci fosse il trappolone con esborso di soldini a vario titolo per attivazioni/disattivazioni.
A chi mi risponde in premio un bacetto (K)

:)