PDA

Visualizza versione completa : [XP] Sistemi improvvisamente lenti


AndyWarrior
06-10-2007, 19.29.33
Ciao a tutti, spero di trovare (come al solito) informazioni necessarie per riuscire a capire un problema nato sul mio PC, prima, e su altri 3 (non connessi tra loro ed in città differenti) dopo.
Proprio questa coincidenza mi dà da pensare...: da un giorno con l'altro, senza installare nessun programma e/o aggiornamento, i computers hanno cominciato a lavorare a rilento, accadeva soprattutto dopo un periodo di inattività del PC (anche con le opzioni del risparmio d'energia tutte disattivate).
per "rilento" intendo uno/due minuti perchè appaia la finestra dell'applicazione selezionata e diversi minuti prima che l'applicazione finisca di caricarsi.
Anche il solo menu contestuale richiede il suo tempo (non centra, quindi, che tipo d'applicazione si vada ad aprire).

Sul mio PC ho fatto scansioni con:

- AVIRA completamente aggiornato (diverse volte tutti i giorni)
- The Cleaner 4
- Spybot S&D 1.5
- Ad-Aware 2007

Il sistema risultava pulitissimo, eppure il problema rimaneva o ricompariva dopo poco tempo dal riavvio e, con il ripristino della configurazione di sistema, il problema NON si risolveva... :inkaz:

per fortuna avevo un ghost non tanto vecchio e ho riportato il sistema in pieno stato di salute in poco tempo.

Il fatto, però, che anche altri abbiano avuto lo stesso problema (mi chiamano in considerazione del mio lavoro), mi lascia ancora più perplesso...

A nessun altro è successo nulla del genere?
Può essere qualche aggiornamento della Microsoft*, visto le cannate che prendono ultimamente??

Ah, un PC non rallenta nemmeno, si inchioda completamente, puntatore compreso, e sempre quando lo si lascia lì a far nulla, e sempre con il risparmio energia disattivato (non era così prima, è stato disattivato sperando di risolvere il problema, come per gli altri...)

Qualsiasi suggerimento sarà sicuramente il benvenuto!!! :crying:

* Dubbio: che sia una manovra per incoraggiare l'acquisto di Vista??

Grazie