PDA

Visualizza versione completa : [2k3] Windows 2003 e servizio Fax

darkblack
04-10-2007, 00.25.03
Ciao a Tutti...
Per motivi di salute è passato più di un anno dalla mia ultima visita!
E' bello sapere e vedere che ci siete ancora tutti e che il forum sia diventato veramente bello! (anche graficamente)

Scrivo però per chiedere un piccolo aiuto... parto spiegando la situazione... un po' strana per la verità...

1 server windows 2003 server standard (senza creazione di dominio)
5 pc con XP prof
1 Pc con vista

sul server ho creato gli utenti di ogni singola macchina (utente e password) e sul server ho installato il servizio fax.

sui client ho installato il servizio fax e connesso con il doppio click la stampante fax condivisa del server.

magicamente ora riesco ad inviare i fax da tutti i pc... l'unica pecca è che se stampo sulla stampante fax da una qualsiasi applicazione il fax non mi viene loggato sulla stampante fax sul client (non viene tenuto traccia nella console fax) ma solamente sul server (devo per vedere la spedizione collegarmi tramite desktop remoto al server e verificare l'invio da li).

avete qualche idea sul perchè succeda ciò!

il servizio fax l'ho già visto funzionare... ma non era così... se invio un fax, tutte le postazioni vedevano il fax inviato così come i fax in ingresso!

Sono ben accetti tutti i consigli e i suggerimenti...

Grazie Mille

(anche di non aver cancellato il mio account dopo così tanto tempo)

darkblack
11-10-2007, 00.54.00
Ho risolto! per informazione lo dico a tutti... se mai dovesse capitarvi...
1. Nella gestione del servizio fax fate un click col destro su Fax locale
2. Apparirà una finestra con protezione
3. Vanno inseriti qui gli utenti che possono gestire i fax assegnando i vari diritti

Grazie a tutti comunque