PDA

Visualizza versione completa : PDF con campi variabili


evvivame
03-10-2007, 17.45.46
Salute a tutti !!
Per favore qualcuno mi sa dare un traccia di massima su come creare un pdf con dei campi variabili ovvero da compilare di volta in volta??
Grazieee
Luciana

Lionsquid
03-10-2007, 19.00.43
ho cercato software freeware per effettuare una tantum il lavoro che chiedi ma non ho trovato
sia un documento word con i campi modulo che un documento write (openoffice) nella esportazione del documento in formato PDF perdono la possibilità di compilazione

ho dovuto ricorrere necessariamente all'acquisto di Adobe Acrobat dove, sia ex-novo che su un pdf preesistente, ti consente la zonatura del documento con caselle di testo compilabili e stampabili, ma non salvabili (ovviamente, dato che il reader è solo un lettore)

sono anche io interessato ad una soluzione meno onerosa dell'acquisto di acrobat

evvivame
03-10-2007, 19.15.31
Lionsquid,
grazie per la risposta !
Tu parlavi di freeware, ma se trovo qualcosa anche a pagamento mi andrebbe bene (dopo il tray ovviamente), visto l'utilizzo pesante che ne dovrei fare.
Ti posso chiedere che chiavi di ricerca hai usato?
Grazieee
Luciana
PS Vista la pesantezza, ADOBE sarebbe l'ultima spiaggia !!

Lionsquid
03-10-2007, 19.31.34
non mi sono spiegato bene...

ho provato ad usare openoffice (come faccio sempre a casa e in ogni altro luogo dove opero al pc) ma non mantiene i campi modulo compilabili

ho provato ad usare convertitori PDF (tipo pdf995 e compagnia bella) ma nessuno di questi mantiene il campo, eseguono una mera conversione per la stampa (infatti installano una stampante virtuale)

nell'azienda dove ho lavorato fino a 2 anni fà invece la necessità di produrre dei modelli compilabili ci ha spinti ad acquistare il sw acrobat, ...problema risolto e un pacco di soldi uscito dalle casse ~700€ (ma l'azienda se le può permettere)

evvivame
03-10-2007, 19.46.56
Ti eri spiegato bene tu !!!! Io, deduco, un po' di meno..
Riprovo:

Tu scrivi:
"....ho cercato software freeware per effettuare una tantum il lavoro che chiedi ma non ho trovato...."

Io ti chiedo, per favore,:
che chiavi/parole hai usato per cercare tale tipo di software ?

La domanda è a seguito del fatto che se trovo qualcosa che vada bene ( ma non ovviamente 700 euro !! ) magari lo compro
Spero di essere stata chiara, ora
Luciana

Lionsquid
03-10-2007, 20.08.01
ahh... :D anche io non ho compreso bene

le keywords da usare su google

a memoria non sono del tutto sicuro ma ho effettuato la ricerca sia in ita che in eng scivendo "creare pdf compilabili", "editare documenti pdf", "editing pdf document", "create fill in pdf document", e roba del genere.... non che ci sia molto da inventarsi

ci sono prodotti particolarmente sofisticati come "PDF Factory" ed "Expert PDF 4 pro" che a fronte di una cifra contenuta (tra 40 e 80€) offrono parecchie opzioni non date da altri sw freeware

prova a vedere presso i siti dei rispettivi produttori quali "features" abbiano i suddetti prodotti... magari mandando una mail se non è chiaro il contenuto ;)

ciao
Leonardo

evvivame
04-10-2007, 16.50.09
Ciao Leonardo,
tramite le tue keywords sono arrivata a PDF Converter Professional 4.
A dir poco è un prodotto mitico : in un secondo si fa tutto e non costa neanche eccessivamente ( 99$ ).
Grazie e alla prox
Luciana

Lionsquid
04-10-2007, 20.56.04
(Y) thx per il feedback

prenedrò in considerazione il sw dovessi trovarmi nuovamente nella stessa condizione ;)