PDA

Visualizza versione completa : E il secondo HD dov'e'??!

zingaro72
03-10-2007, 08.49.30
Ciao a tutti,
vado subito al sodo.
Ho due HD. Uno,il primario, da 200G e l'altro da 60G.Sul primario prima c'era xp.Sul secondario tutti i miei bckup compreso il file immagine del disco creato con drive image.
Ho fatto un esperimento,installo pclinuxos2007 e sembra tutto ok.riesco pure a vedere l'HD secondario con i miei bck.Potenza linux.Poi,non mi garba piu' e voglio provare una debian.Poi ,ancora monto FEdora7.
Ora,vorrei tornare a xp,faccio il boot con il mio cd bartpe con caricato driveimage (ricordo che sull'hd secondario ho l'immagine del mio xp perfettamente funzionante) ma con mio stupore non riesco ad accedere al disco E,il secondario.Perche' non me lo vede piu'? Ho provato a togliere la partizione linux con il floppy di ripristino di win '98 ma nulla non riesco piu' ad accedere alla mia immagine di bck salvata.
Mi potete aiutare per favore??
Grazie e Buona Giornata
Eric.

AMIGA
04-10-2007, 22.52.24
Dovresti utilizzare PartitionMagic o simili,per vedere meglio la situazione,il secondo HD potrebbe essere solo nascosto.Per quanto riguarda la pulitura del primo HD,dovresti pulire il Boot di linux nell'MBR,usando FDisk che si trova nel floppy d'avvio Win98.
dal prompt: FDisk /mbr

zingaro72
05-10-2007, 08.51.03
Dovresti utilizzare PartitionMagic o simili,per vedere meglio la situazione,il secondo HD potrebbe essere solo nascosto.Per quanto riguarda la pulitura del primo HD,dovresti pulire il Boot di linux nell'MBR,usando FDisk che si trova nel floppy d'avvio Win98.
dal prompt: FDisk /mbr
ciao grazie della risposta ormai non ci speravo piu' ..
dunque ho provato con una live linux e l'hd secondario me lo vedeva.
Cmq ho riformattato tutto ieri sera du palle ma la cosa che mi stupisce e' che il secondario non me lo vede proprio nonostante ora ci sia windows. Che faccio ora?
Altra domandina una volta installato tutto,SP2 firewall (comodo) e antivirus (avast) sono pronto per collegarmi alla rete o devo sistemare qualcosa d'altro prima? e poi l'attivazione la faccio prima di collegarmi vero,mi pare che gli aggiornamenti non vanno senza prima attivare la copia..
GRazie tante
Buona Giornata
Eric