PDA

Visualizza versione completa : errore rognoso con explorer.exe

katodb
02-10-2007, 19.04.37
Salve, dopo un windows update di xp ho riscontrato un frequente errore explore.exe con conseguente chiusura dell'applicazione. Questo si verifica quando seleziono pi oggetti e cerco, ad esempio, di cancellarli con la combinazione maiusc+canc, oppure cliccando con il tasto destro prima di raggiungere la voce elimina. A cosa pu essere dovuto? Grazie

Ho cancellato tutto quello che venuto fuori da ad aware, spybots e avast. Ho fatto anche un passaggio con hijackthis e non c' nulla di sospetto

http://i5.photobucket.com/albums/y163/alidipollo/errore.jpg

i dettagli dell'errore sono:

D:\DOCUME~1\dadino\IMPOST~1\Temp\WER3ca5.dir00\exp lorer.exe.mdmp
D:\DOCUME~1\dadino\IMPOST~1\Temp\WER3ca5.dir00\app compat.txt

EventType : BEX P1 : explorer.exe P2 : 6.0.2900.3156 P3 : 466fc588
P4 : unknown P5 : 0.0.0.0 P6 : 00000000 P7 : 00000000
P8 : c0000005 P9 : 00000008

miciomao
03-10-2007, 14.47.45
provato a fare un'avvio "pulito" del sistema per vedere se il prob si presenta ugualmente?

katodb
03-10-2007, 16.30.02
provato a fare un'avvio "pulito" del sistema per vedere se il prob si presenta ugualmente?

scusa l'ignoranza, intendi in modalit provvisoria?

miciomao
03-10-2007, 16.41.10
se usi XP fai
start->esegui scrivi msconfig invio

togli il baffo su "carica elementi di avvio"
poi vai sulla linguetta servizi e baffa in basso "nascondi servizi microsoft"
quello che visualizzi deseleziona tutto
dai un bell'ok
disabilita le connessioni di rete
e riavvia

fai un po di prove vedi come v
se il prob non si ripresenta dovuto a qualche prog/servizio che avvia al boot

ricorda che dovrai fare la procedura inversa per riabilitare l'avvio non selettivo

katodb
03-10-2007, 20.28.40
se usi XP fai
start->esegui scrivi msconfig invio

togli il baffo su "carica elementi di avvio"
poi vai sulla linguetta servizi e baffa in basso "nascondi servizi microsoft"
quello che visualizzi deseleziona tutto
dai un bell'ok
disabilita le connessioni di rete
e riavvia

fai un po di prove vedi come v
se il prob non si ripresenta dovuto a qualche prog/servizio che avvia al boot

ricorda che dovrai fare la procedura inversa per riabilitare l'avvio non selettivo

io sono gi messo cos, ho un avvio selettivo carica elementi di avvio non baffato. procedo con i servizi?

miciomao
03-10-2007, 20.36.01
che strano
sicuro che nella linguetta "avvio" non selezionato nessun applicativo ?
b..... cmq si procedi anche con i servizi

disabilita anche la rete momentaneamente, disabilitando tutto non sarai protetto da nessun antivir o firewall o malware, rischi di beccare qualcosa al riavvio ;)

katodb
04-10-2007, 09.35.34
che strano
sicuro che nella linguetta "avvio" non selezionato nessun applicativo ?
b..... cmq si procedi anche con i servizi

disabilita anche la rete momentaneamente, disabilitando tutto non sarai protetto da nessun antivir o firewall o malware, rischi di beccare qualcosa al riavvio ;)

scusa forse mi sono spiegato male, nelle linguetta "generale" ho baffato un avvio selettivo e l'ultima scritta carica elementi di avvio non spuntata; nella linguetta "avvio" ho la spunta in quelle pochissime applicazioni che si caricano all'avvio. Appena torno dall'uffici magari posto qualche immagine.
Mi ricordo che ho deciso di fare l'update di windows perch dovevo installare i .NET Framework. Dopo l'update si presentato il problema. Ora c' chi dice in un altro forum che il problema ce l'avevo anche prima e semmai l'update l'ha fatto emergere.

Ho provato disabilitando i servizi non necessari e non ho risolto. Non vorrei formattare...........

katodb
04-10-2007, 16.39.09
questi sono gli screen

http://i5.photobucket.com/albums/y163/alidipollo/screenLarge.jpg

http://i5.photobucket.com/albums/y163/alidipollo/screen2Large.jpg

katodb
16-10-2007, 09.36.47
posso fare un format senza procedere col backup di tutto, magari risolvo il problema lo stesso