PDA

Visualizza versione completa : Consiglio software per recupare file dal cestino

Nikybz
02-10-2007, 16.13.01
Un saluto a tutti i partecipanti,
volevo sapere se mi potete consigliare un buon software gratis o a pagamento in italiano, che nn occupi troppo la memoria per recuperare dei file cancellati accidentalmente nel cestino. (File anche cancellati dopo una settimana)
Naturalmnente per xp o vista.

Salvatemi... :crying:

Un saluto a tutti

cippico
02-10-2007, 18.40.10
restoration...lo dovresti trovare qui su WT...

ciaooo

Franzo
03-10-2007, 17.03.08
Ciao, questi programmini non fanno miracoli; ti possono recuperare file cancellati da mesi come non riuscire a recuperare file eliminati da un ora:

Quando elimini un file il computer in realtÓ non lo elimina, ma marca come "libero" i cluster del disco dove risiede il file.

Ora, se tu dopo aver cancellato erroneamente il file hai installato programmi, creato, cancellato, modificato altri file, hai meno probabilitÓ di riuscire a riavere il file cancellato perchŔ altri programmi o cartelle possono aver occupato i cluster utilizzati dal tuo file...
Ragionamento un p˛ contorto....
Il mio consiglio Ŕ che appena ti accorgi di aver eliminato un file e lo vuoi recuperare, fallo subito e non fare nient'altro.

cippico
04-10-2007, 07.45.59
avrai piu┤possibilita┤ di recuperare dati se il prg e┤ gia┤ installato...e se non hai fatto tante operazioni su pc...se i dati cancelalti da cestino venissero sovrascritti non sara┤ piu┤ possibile recuperarli...

ciaooo

Nikybz
04-10-2007, 15.45.50
io nn avevo nessun programma giÓ installato. Adesso ho installato undelete plus
sul mio hd esterno. Ma come si ripristinano i file? Io ho provato ma ho trovato dei file con codici numerici senza estensione?!?!?!?
Mi sapete dire come si recuperano??

ciao