PDA

Visualizza versione completa : Impossibile connettersi a Internet (ADSL senza fili))


birbibi
02-10-2007, 14.32.27
Ho una connessione Internet Alice 20 mega.
Fino al 15 agosto scorso navigavo tranquillamente con il modem Alice Gate 2 plus Wi-Fi senza dover connettermi manualmente tramite la connessione remota. Anzi, quest'ultima non l'avevo neanche prefigurata.
Dal 15 agosto in poi, non so per quale motivo, sul modem si è spenta la luce del service, e per poter connettermi a Internet ho dovuto creare una connessione remota con tanto di icona.
Il problema è che mi scoccia dover ogni volta connettermi manualmente a Internet anche perché, avendo altri due computer in rete, non mi permette di accendere indifferentemente l'uno o l'altro e navigare subito, specie poi se volessi connettermi con un portatile.
Ho spiegato in tutti i modi a Telecom, ma a tutt'oggi non hanno saputo risolvermi il problema.
Chi dice che bisogna connettersi in modalità Bridged, chi in modalità Routed, fatto sta che comunque, anche volendo optare per quest'ultima soluzione, all'indirizzo 192.168.1.1 non mi è consentito, perchè non previsto, modificare la modalità di connessione da Bridged a Routed.

Doomboy, a te l'ardua sentenza.

LoryOne
02-10-2007, 14.39.47
Da lo stesso problema anche se resetti il dispositivo ?

birbibi
02-10-2007, 14.44.30
Da lo stesso problema anche se resetti il dispositivo ?

Sì. Anche resettando, sia da casa che in centrale.
Dimenticavo. Il mio sistema operativo è Win xp Professional.

LoryOne
02-10-2007, 14.58.38
Mmmm, forse lo avrai già fatto ma se cerchi con Google "Alice Gate 2 plus Wi-Fi+reset" trovi una bella guida che forse può fare al caso tuo.
Sarebbe interessante, comunque, riuscire ad accedere ai parametri di configurazione per ottenere il backup della configurazione su file.

birbibi
02-10-2007, 15.00.43
Mmmm, forse lo avrai già fatto ma se cerchi con Google "Alice Gate 2 plus Wi-Fi+reset" trovi una bella guida che forse può fare al caso tuo.
Sarebbe interessante, comunque, riuscire ad accedere ai parametri di configurazione per ottenere il backup della configurazione su file.

Infatti.
L'ho già fatto ma senza risultato.
Possibile che non si riesca a risolvere il problema?

erdaniele
02-10-2007, 16.26.12
Ho una connessione Internet Alice 20 mega.
Fino al 15 agosto scorso navigavo tranquillamente con il modem Alice Gate 2 plus Wi-Fi senza dover connettermi manualmente tramite la connessione remota. Anzi, quest'ultima non l'avevo neanche prefigurata.
Dal 15 agosto in poi, non so per quale motivo, sul modem si è spenta la luce del service, e per poter connettermi a Internet ho dovuto creare una connessione remota con tanto di icona.
Il problema è che mi scoccia dover ogni volta connettermi manualmente a Internet anche perché, avendo altri due computer in rete, non mi permette di accendere indifferentemente l'uno o l'altro e navigare subito, specie poi se volessi connettermi con un portatile.
Ho spiegato in tutti i modi a Telecom, ma a tutt'oggi non hanno saputo risolvermi il problema.
Chi dice che bisogna connettersi in modalità Bridged, chi in modalità Routed, fatto sta che comunque, anche volendo optare per quest'ultima soluzione, all'indirizzo 192.168.1.1 non mi è consentito, perchè non previsto, modificare la modalità di connessione da Bridged a Routed.

Doomboy, a te l'ardua sentenza.



Mi sembra , se non ricordo o non ho capito male , che la connessione automatica allo startup, quello che serve a Te, va configurata alla pagina di apparato ( l'indiizzo IP lo trovi sulla guida).
Il problema e' che la pagina di apparato e' accessibile solo in modalita' USB.
La modalita' USB , che non usa piu' nessuno, ha bisogno della installazione dei driver normalmente non necessari in Wi-FI o LAN.
E' parecchio scomodo ma penso che questo sia dovuto a motivi di sicurezza perche' nella pagina di apparato e' visualizzabile la chiave WEP o WAP di crittografia.

LoryOne
02-10-2007, 19.12.27
E' vero cribbio, ha anche l' USB.
Hai risolto il problema se riesci ad accedere via USB, comunque io rilancio:
Accedere alla impostazioni via RS232

Feintool
03-10-2007, 11.12.02
Butto una domanda da neofita, c'e' stato qualche aggiornamento del firmware del router?

birbibi
03-10-2007, 17.47.36
Non ho ancora risolto, un aiuto per favore.