PDA

Visualizza versione completa : WinXP fermo sul desktop


Monny
28-09-2007, 10.21.28
Da 2 gg. (???) accendo il PC, fa il boot, appare la maschera Windows XP, appare l'immagine del desktop (senza icone) e resta fermo li'. Se attivo il Task Manager con CTRL-ALT-CANC non c'e' nessuna applicazione aperta, ma con il tasto "Nuova Operazione" riesco a lanciare qualsiasi programma (Word, Excel, Norton...) ma il Desktop resta senza nessuna icona.

Mi potete dare un suggerimento che possibilmente non sia "..reinstalla XP.." ??
Grazie mille

crazy.cat
28-09-2007, 10.30.09
In modalità provvisoria parte?
Se parte in questo modo riesci ad andare a vedere nel visualizzatore eventi se ci sono degli errori che spieghino il blocco?
Dal task manager, riesci a lanciare explorer.exe ?

Nel pc è presente un file chiamato spoolw.exe ?

Monny
28-09-2007, 10.39.43
Si', parte in modalita' provvisoria ma arriva sempre e solo al desktop vuoto.
No, non riesco a lanciare Explorer (dice che non ho i previlegi necessari).
Si' c'e' un file spoole.exe

Grazie...

crazy.cat
28-09-2007, 11.29.56
L'unica cosa che mi viene in mente è di provare ad inserire il cd di windows nel lettore e lanciare il comando
sfc /scannow
per vedere se riesce a ripristinare qualche file perso o danneggiato di windows.
Oppure se hai attivi i punti di ripristino provare ad utilizzarne uno precedente al problema.

Era spoolw.exe il file che cercavo tu hai detto spoole.exe.
sono diversi.

Monny
28-09-2007, 11.33.25
Si, scusa un errore di battitura.
Il file c'e' ed e' spoolw.exe

Ok per il punto di ripristino, ma come faccio ad arrivarci? Ricorda che posso usare solo Task Manager.

Grazie

crazy.cat
28-09-2007, 13.30.07
scaricati questo archivio
http://www.mediafire.com/?0d22zx3wvyg
lo estrai e te lo porti sul pc bloccato, poi vai a selezionare il file rimuovi.cmd e lo lanci.
Alla fine riavvii il pc e vedi se ti restituisce il desktop completo.

unexplained
28-09-2007, 16.10.33
se il problema persiste prova così:
apri il task manager usando le solite tre dita magiche (CTRL+ALT+CANC), clicca su File e da li scegli Nuova operazione (esegui...), quindi digita Regedit e clicca su OK.
Si apre l'editor del registro di configurazione. Vai alla chiave: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options e cerca le sottochiavi explorer.exe e iexplore.exe quindi eliminale senza pietà e riavvia il PC.
Tutto dovrebbe tornare normale.