PDA

Visualizza versione completa : da vista a xp ? come fare ?

MDJGyurgeiz
27-09-2007, 19.39.50
salve a tutti.
da poco ho acquistato un portatile acer Aspire 5720 ma ha su quello schifo di vista e quindi vorrei ritornare a xp però sul sito di acer tutti i driver sono per vista e non so neanche dove andare a prendere i driver per il controller sata dell'hard disk !!! qualcuno mi può dare una mano ???

ròçker
27-09-2007, 20.37.59
se non ci sono i driver sul sito del produttore dubito li troverai altrove,
nel caso puoi sempre scaricare e provare dal sito produttore i driver xp di un modello acer simile al tuo, e provarli sul pc, creando la partizione xp senza cancellare quella di vista in modo che se proprio non dovessero andare cancelli xp o magari provi altri driver...

real7
27-09-2007, 20.38.40
salve a tutti.
da poco ho acquistato un portatile acer Aspire 5720 ma ha su quello schifo di vista e quindi vorrei ritornare a xp però sul sito di acer tutti i driver sono per vista e non so neanche dove andare a prendere i driver per il controller sata dell'hard disk !!! qualcuno mi può dare una mano ???
se Vista ti fa schifo perchè l'hai comprato,cioè perchè hai comprato un portatile con Vista installato :mm:

esdisu
27-09-2007, 20.48.00
se Vista ti fa schifo perchè l'hai comprato,cioè perchè hai comprato un portatile con Vista installato :mm:

Si , ma prima lo ha provato e poi gli ha fatto schifo. :inn:

real7
27-09-2007, 20.53.23
Si , ma prima lo ha provato e poi gli ha fatto schifo. :inn:
provato cosa???per quanto tempo???
io lo uso da 4 mesi e dopo varie modifiche comincio ora ad apprezzarlo

esdisu
27-09-2007, 21.00.17
Ma non tutti sono pazienti. ;)

:w:

MDJGyurgeiz
27-09-2007, 21.10.24
ormai tutti i portatili montano vista quindi .........

Dav82
27-09-2007, 21.14.29
provato cosa???per quanto tempo???
io lo uso da 4 mesi e dopo varie modifiche comincio ora ad apprezzarlo

MDJGyurgeiz ha chiesto semplicemente come installare Windows XP sul proprio portartile, non intendeva certo scatenare una (solita, trita e ritrita) discussione su "meglio Vista/meglio XP", che in questo thread mi sembra leggermente OT ;)

real7
27-09-2007, 21.47.32
MDJGyurgeiz ha chiesto semplicemente come installare Windows XP sul proprio portartile, non intendeva certo scatenare una (solita, trita e ritrita) discussione su "meglio Vista/meglio XP", che in questo thread mi sembra leggermente OT ;)
io non discuto se è meglio XP,Vista.Linux,Mac,etc.etc.
io non capisco ,e mi da fastidio, quando uno dice :questo o quel s.o. FA SCHIFO

MDJGyurgeiz
27-09-2007, 21.56.49
fa propio schifo, si! perchè non ci sono ancora un gran che di programmi che girano, la rete su questo modello di portatile da ancora un mucchio di problemi con vista e per non parlare di quanto occupa! il punto finale del mio discorso, risiede nel fato che ho detto che fa schifo perchè è solo un gran bel sistema pesante che costringe la gente ha doverlo utilizzare su macchine abbastanza potenti! ma poi perchè il sistema operativo non lo posso scegliere io ? come se a te ti imponessero gli optional e la motorizzazione quando vai a comprare una macchina nuova ! con questo concludo !

AMIGA
29-09-2007, 20.37.36
La storia è sempre la stessa,purtroppo i cambiamenti sono dolorosi.Pure io dicevo qualche tempo fa Vista se lo conosci,lo eviti.
Non è così,intanto fra qualche tempo i programmi che usciranno,lasceranno XP,come hanno fatto con Win98,Win95,Win311,Win31.,Win3.0.
Quindi come dice twentec,bisogna conoscere il sistema,fatto questo Vista diventa come tutti gli altri OS.
A riguardo i driver per le macchine native Vista,bisogna cercare bene sulla rete,ho risolto con numerose macchine con driver compatibili con i cip.
L'unica cosa che i driver,alcune volte vanno forzati,come si faceva con Win95 e Win98,manualmente,altre volte con quelli compatibili Vista,basta pilotare la ricerca in c:\Windows\Inf della partizione che contiene Vista.