PDA

Visualizza versione completa : Comodo Antivirus e Comodo Firewall

Franzo
27-09-2007, 17.45.24
Ciao,
ho letto alla buona un p di discussioni passate ma nulla di specifico sui prodotti Comodo.

Io li sto utilizzando e sono abbastanza soddisfatto:

Antivirus
Completamente Freeware
Controllo in real time
Controllo email in ingresso ed in uscita
Aggiornamenti Automatici (lo aggiornano anche pi volte al giorno)
Controllo del comportamento delle applicazioni (All'inizio rompiballe perch devi consentire o meno ma dopo controlla veramente tutto)

Firewall
Completamente Freeware
Semplicissimo da impostare e semplicissimo per creare regole.
Ho provato Panda, McAfee ed altri ma questo mi sembrato il pi semplice ed intuitivo
Antivirsu

Lati negativi:
Esclusivamente in lingua Inglese
Non si riesce pi a scollegare le periferiche usb in maniera sicura, ma fortunatamente ci pensa windows a disattivarle automaticamente quando non si scrive

Considerando che entrambi sono in versione beta e gratuiti digerisco piccoli bug ed eventuali piccole mancanze.

Che ne pensate?

crazy.cat
27-09-2007, 18.19.55
Comodo antivirus assolutamente pessimo.
Riconosce pochissimi virus ed piuttosto pesante.

comodo firewall, non beta, veramente ottimo.
Uno dei migliori firewall anche rispetto a quelli a pagamento.

Franzo
27-09-2007, 19.10.58
Infatti il firewall non beta! Pardon
Per la pesantezza ormai non ci bado pi, ogni programma che supera le 5 o 6 versioni poi diventa automaticamente pesante. Vedi Nero, Norton dal 2002 in su, come ultimo esempio CCleaner, macina 20 secondi per cancellare 3 mega mentre la versione prima impiegava 3 secondi.

Mi incuriosisce la tua recensione sull'antivirus..come mai questa secca affermazione?Hai provato a tue spese?

crazy.cat
27-09-2007, 19.20.54
Mi incuriosisce la tua recensione sull'antivirus..come mai questa secca affermazione?
Mi perdoneranno il link (spero) (http://www.megalab.it/articoli.php?id=1059&pagina=10)
Non sono solo io a dirlo comunque...

biologist1972
27-09-2007, 21.13.10
comodo firewall, non beta, veramente ottimo.
Uno dei migliori firewall anche rispetto a quelli a pagamento.
(Y)