PDA

Visualizza versione completa : correzioni errori nella bitmap del volume

takehiko
27-09-2007, 15.29.42
stavo lavorando con il mio multiproblematico pc quando windows mi avvisa di errori riscontrati sul disco e consigli di riavviare per fare un checkdisk
io riavvio e inizia.....
mi compare il messaggio correzzione errori bitmap del volume....
da 27 ore oramai....
penseri sia bloccato se non fosse che continua a scrivere nuove righe di testo sempre e solo con lo stesso messaggio....

mia configurazione:
mother asus m2v-mx/
athlon 64x2 3800+/
1gb ddr2_533 /
hd samsung 320gb eide(che sta controllando penso... che c)/
hd maxtor 320 sata2 /
vga sapphire hd2600xt 256ddr4/
che faccio aspetto una settimana che finisca? o riavvio pc?
butto via gli hd?

aiutooooooooo
p.s. avevo la cache di scrittura attivata e mi dava sempre errori su file grossi che avevo sul pc e anche sulle immagini montate su virtual drives..
disattivato la cache andato tutto bene per un giorno poi ha iniziato sta agonia....
grazie del vostro aiuto

UG0_BOSS
27-09-2007, 16.26.04
mi compare il messaggio correzzione errori bitmap del volume....
da 27 ore oramai....
penseri sia bloccato se non fosse che continua a scrivere nuove righe di testo sempre e solo con lo stesso messaggio....
:eek: Per quanto possano essere grandi gli hard disk, 27 ore sono troppe per un cntrollo del disco :p
Mi pare evidente sia un loop del programma (gli stessi che ti costrengono a riavviare il pc quando "bloccato") per spegnere mentre sta scrivendo sull'hard disk potrebbe essere molto pericoloso.

che faccio aspetto una settimana che finisca? o riavvio pc?
butto via gli hd?

Se hai dati di valore non saprei, ma se sono tutti backuppati prova con il riavvio forzato, al limite reinstalli il sistema operativo.