geopardy
27-09-2007, 02.28.14
Salve a tutti, oggi deciso di installare una distro di Ubuntu/Gnu-Linux sul pc della mia ragazza. Per il tipo di hardware ho optato per una dapper drake. Il cd live di dapper drake si è avviato senza problemi e dalla distro live, ho partizionato il HDD per fare un po' di spazio per ubuntu, non ho installato ubuntu, ho riavviato il sistema (dopo aver rimosso il cd) ma windows xp non vuole saperne di riavvarsi, esegue il boot ed entra nel menù per la modalità provvisoria. Non è possibile avviare nè in modalità provvisoria, nè in modalità normale nè con "l'ultima configurazione sicuramente funzionante". Attenzione: l'MBR non è corrotto in quanto avviando in modalità normale windows, per un po' (qualche secondo) compare la schermata nera di avvio di "windows in corso", dopodichè shermata blu per una frazione di secondo (dunque impossibile leggere i messaggi) e riavvio automatico del sistema all'infinito. Cosa può essere successo???
Nota: Il Hdd è da 80Gb dei quali però solo 31 erano dedicati a Win Xp, i rimanenti 45Gb erano spazio non partizionato e sono quelli che ho formattato per la partizione ext3 di linux.
Vi prego di aiutarmi (per favore) o la mia ragazza mi uccide se non le ripristino il suo windows :crying:
Nota: Il Hdd è da 80Gb dei quali però solo 31 erano dedicati a Win Xp, i rimanenti 45Gb erano spazio non partizionato e sono quelli che ho formattato per la partizione ext3 di linux.
Vi prego di aiutarmi (per favore) o la mia ragazza mi uccide se non le ripristino il suo windows :crying: