PDA

Visualizza versione completa : [XP] Problema Rete (PASSWORD)

magicfly
26-09-2007, 18.53.34
salve ragazzi.
ho un problema con un collegamento WIFI AD-HOC, senza alcun router nč access point, tra il mio pc ed un portatile.

i pc si vedono ma al momento in cui mi trovo all'interno del gruppo di lavoro MSHOME impostato per entrambi i pc, quando accedo dal mio pc al portatile compare una richiesta di password...ma che password vuole?

entrambi gli utenti (pc e portatile) non hanno password...cosa devo inserire nei 2 campi?

GRAZIE IN ANTICIPO!!

(la foto mostra me sul pc che mi voglio connettere al portatile)

Cecco
26-09-2007, 19.09.26
salve ragazzi.
ho un problema con un collegamento WIFI AD-HOC, senza alcun router nč access point, tra il mio pc ed un portatile.

i pc si vedono ma al momento in cui mi trovo all'interno del gruppo di lavoro MSHOME impostato per entrambi i pc, quando accedo dal mio pc al portatile compare una richiesta di password...ma che password vuole?

entrambi gli utenti (pc e portatile) non hanno password...cosa devo inserire nei 2 campi?

GRAZIE IN ANTICIPO!!

(la foto mostra me sul pc che mi voglio connettere al portatile)

Nel centro connessione reti e condivisioni č attivita la condivisione protetta da password. Evidentemente quando entri in win, entri senza password. Dunque devi impostare una password per il tuo account e poi se vuoi condividere l'intero disco, dopo aver attivato la condivisione di "C" (tasto destro su "C" condividi e poi in impostazioni avanzate devi settare su controllo completo).
Detto questo sembrerebbe dunque che, disattivando la condivisione protetta da password, sia possibile l'accesso appunto senza password, ma io non sono perņ riuscito nell'impresa.
Ciao

magicfly
28-09-2007, 00.52.50
aspetta Cecco..io sto usando WINDOWS XP, non Vista...quel controllo č solo su Vista :(
come si fa in XP? nn capisco che password vuole visto che sono un amministratore senza password...grazie cmq

Cecco
28-09-2007, 09.15.37
aspetta Cecco..io sto usando WINDOWS XP, non Vista...quel controllo č solo su Vista :(
come si fa in XP? nn capisco che password vuole visto che sono un amministratore senza password...grazie cmq

Scusa, non avevo capito. Quando avevo XP in veritą non c'era bisogno d'alcuna password, bastava che i pc appartenessero allo stesso gruppo di lavoro, che si attivasse la condivisione di files e stampanti e volendo condividere l'intero disco attivare questa opzione con tasto destro su "C" scegliendo appunto di condividerlo.
Tieni perņ presente che mi riferisco ad XP pro senza alcun aggiornamento, potrebbe quindi darsi che una volta aggiornato il sistema preveda una procedura simile a vista nel senso che si richieda una password per accedere e quindi penso che tu, ove non riesca diversamente, puoi assegnare una password all'amministratore.

magicfly
28-09-2007, 09.21.37
Tranquillo..grazie cmq! ;)
Che tipo di condivisione avevi attivata su XP? Quella avanzata o semplice?
E' possibile che la password venga richiesta da quella avanzata?
Grazie di nuovo! :x:

Losko
29-09-2007, 16.29.43
Il fatto che ti chiede la password č perche molto probabilmente effettui l'accesso ai due computer con account differenti. Prova a loggarti con un account che sia presente nei due PC (es. l'account Administrator) e vedi se ti chiede ancora la password.