PDA

Visualizza versione completa : Problema ddr dual channel

linus2006
22-09-2007, 22.28.36
Salve,ho comprato due ram ddr 400,v data, ma non capisco perche non va' a dual channel ,sono identiche.Ne ho altre due dual channel sempre v data ed mi funziona in dual channel.
Le caretteristiche quel nuove:
3.0-4-4-8 (CL-RCD-RP-RAS)

Le vecchie:
3.0-3-3-8 (CL-RCD-RP-RAS)

Il problema e' che se li metto tutte 4 ram,non va in dual channel,se metto solo le vecchie funziona in dual.con l aggiunta delle nuove non va,sia che siano sole o in aggiunta.Non capisco il perche'.Sono tutte v data.La scheda madre P4S800D.Il problema rigurda le nuove che sono identiche.bho.ce' qualcosa che bisogna settare.Grazie di tutto. :wall: :mm:

Marco Redaelli
23-09-2007, 13.09.11
non devi solo mettere ram della stessa marca, ma anche dello stesso modello, stessa sigla e stesse caratteristiche.

le ram nuove hanno timigs diversi da quelle vecchie, quindi probabilmente avranno sigle differenti e magari anche chip differenti.

non per nulla, i kit di ram per il dual channel sono formati da moduli di ram perfettamente identici.

ottobre_rosso
24-09-2007, 09.34.54
non devi solo mettere ram della stessa marca, ma anche dello stesso modello, stessa sigla e stesse caratteristiche.

le ram nuove hanno timigs diversi da quelle vecchie, quindi probabilmente avranno sigle differenti e magari anche chip differenti.

non per nulla, i kit di ram per il dual channel sono formati da moduli di ram perfettamente identici.

ma non dovrebbero andare, comunque, in dual channel "adattandosi" al banco con caratteristiche inferiori?

borgata
24-09-2007, 10.29.46
In teoria con banchi uguali a coppie non devrebbe esserci problema.
Poi tutto dipende da quanto schizzinoso il controller...

La cosa strana che non vada in dual channel con i nuovi banchi, anche se messi da soli.
Immagino che i banchi siano montati negli slot giusti, mantenendo le coppie su colori distinti.
Io tenterei per lo meno un aggiornamento bios, se non l'hai gi fatto.

torquemada
25-09-2007, 14.05.54
un consiglio spassionato, lascia perdere il dual channel , porta a tanti problemi e solamente 3% di guadagno .
c'era anche un thread in merito, se lo trovo lo posto