PDA

Visualizza versione completa : proteggere la cartella Documenti in XP


renzo1165
21-09-2007, 20.20.38
ciao a tutti,
vorrei chiedere il parere di qualche esperto in merito alla riservatezza della cartella Documenti.
Leggo spesso che per ottimizzare XP, tra le altre cose, è buona norma spostare la cartella Documenti dalla partizione contenente il sistema a quella dei dati, mi sembra certo una buona idea nel caso si renda necessario il ripristino del sistema...il problema che mi pongo è:
non si perde la possibilità di rendere privato il suo contenuto?
grazie e buona serata

real7
21-09-2007, 21.48.31
ciao a tutti,
vorrei chiedere il parere di qualche esperto in merito alla riservatezza della cartella Documenti.
Leggo spesso che per ottimizzare XP, tra le altre cose, è buona norma spostare la cartella Documenti dalla partizione contenente il sistema a quella dei dati, mi sembra certo una buona idea nel caso si renda necessario il ripristino del sistema...il problema che mi pongo è:
non si perde la possibilità di rendere privato il suo contenuto?
grazie e buona serata
se la partizione dei Dati è NTFS non ci sono problemi

renzo1165
22-09-2007, 12.35.53
twentec, la partizione dati, usata per scambio anche con altri sistemi operativi è FAT32, ma non ho comunque capito il nesso tra la mia domanda e la tua risposta...potresti fare uno sforzo per venirmi incontro?
grazie

real7
22-09-2007, 12.47.10
twentec, la partizione dati, usata per scambio anche con altri sistemi operativi è FAT32, ma non ho comunque capito il nesso tra la mia domanda e la tua risposta...potresti fare uno sforzo per venirmi incontro?
grazie
se sposti i Documenti nella partizione Dati e tale partizione è fat32 non è possibile rendere privata [proteggerla con un password o criptare] la cartella Documenti ,serve un sw.esterno.
quindi devi convertire la partizione fat32 in NTFS
potrei anche sbagliare, ormai ho lasciato XP e uso Vista

AMIGA
22-09-2007, 13.03.56
Confermo quanto dice twentec,il filesystem Fat32,non gestisce protezioni alle cartelle,devi convertire la partzione a NTFS.Fatto questo per fare uscire la voce "Protezione"su proprietà cartella:

- Strumenti opzioni cartella
- Visualizzazione
- Togliere la spunta su Utilizza condivisione file semplice
- Applica OK Uscire

Clicca sulla cartella interessata con il tasto destro del mouse e seleziona
- Proprietà
- Protezione (pulsante adesso presente)

La spunta su Utilizza condivisione file semplice è presente su
WinXP Pro mentre non esiste su WinXP Home,per quest'ultimo
occorre una procedura diversa e più coplicata.