PDA

Visualizza versione completa : 7.6 Mbps...cos'è ? (Regalo non richiesto da telecom) ?


helen
21-09-2007, 15.11.53
Ciao a tutti!
Faccio una breve "cronistoria".Ex connessione ads 256 passata poi in automatico a 640 poi a 2 mega ed infine a 4 mega smpre con il mio buon fdto modem comprato (volutamente da me) tutto andava una perfezione scaricavo nvigavo bene senza rallentamenti o lag poi...da ieri (penso :mm: ) ma solo oggi me ne accorgo vado sulla icona di connessione e...leggo :
Velocità : 7.6 Mbps direbbe Lubrano ...al domanda nasce spontanea? Nonostante che l'upgrade da 4 mega a 20 mega doveva (come deve ) avvenire senza sovraprezzo ma previa richiesta telefonica,mi avessero aumentato la banda arbitrariamente? E poi a che razza di velocità?Ma,cosa più "grave" il rallentamento è dovuto dal mio modem (un atalantis I-storm) o dalla scarsa efficenza di questo tipo "strano" di connessione?
Ora faccio uno shot di quello che vedo.A qualcuno è successpo una cosa simile?
Datemi numi prima di bombardare la telecom :devil:
Ciao
Helen
:timid:

Sfigato
21-09-2007, 17.34.48
Ciao a tutti!
....domanda nasce spontanea? Nonostante che l'upgrade da 4 mega a 20 mega doveva (come deve ) avvenire senza sovraprezzo ma previa richiesta telefonica,mi avessero aumentato la banda arbitrariamente? E poi a che razza di velocità?Ma,cosa più "grave" il rallentamento è dovuto dal mio modem (un atalantis I-storm) o dalla scarsa efficenza di questo tipo "strano" di connessione?
Ora faccio uno shot di quello che vedo.A qualcuno è successpo una cosa simile?
Datemi numi prima di bombardare la telecom :devil:
Ciao
Helen
:timid:
Ciao Helen,tutto normale!La telecom ha fatto l'UPgrade della tua linea dalla 4 alla 20 mega automaticamente non arbitrariamente dato che è dall'estate che si sapeva questa cosa!!!!!!Se vai nel sito di alice cliccando qua http://aiuto.alice.it/avvisi/upgrade_4_20_mega.html Bada bene che l'upgrade riguarderà solo la linea dati e non l'opzione TV,se vorrai usufruire anche del servizio tv [te lo sconsiglio per la scarsa qualità di tutto],dovrai fare domanda tu in seguito alla telecom!Per quanto riguarda il rallentamento è normalissimo e ti spiego perchè:
1)Se la linea ti è stata appena upgradata ci stanno ancora lavorando e smanettando per testarne il funzionamento dalla centrale e deve stabilizzarsi (a me ci ha messo 14 giorni anche la mia velocità era bassissima all'inizio e adesso mi arriva a 12/13.4 MB e a 400-430 in download)
2)Il tuo modem deve obbligatoriamente supportare la tecnologia adsl2 adsl+ e se fai una ricerca di marca e modello su motore di ricerca leggerai le caratteristiche,attenta che la telecom ti contatterà per prendere accordi per la spedizione e consegna del modem-router in comodato d'uso(solita spesa di 4 euro mensili addebitati in bolletta),se il modem che hai attualmente supporta l'adsl2-adsl+ e vuoi tenerlo puoi tranquillamente dirlo alla persona che ti chiamerà per proporti il nuovo modem telecom!
3)Sono note le cause di rallentamento della linea per qualsiasi persona per i soliti motivi che vanno dal congestionamento della linea;alla scarsa qualità dell'impianto;telefonico;alla presenza di "ospiti" indesiderati nel PC...ecc!Facci sapere come si evolve la situazione e...p a z i e n t a (Y)

helen
21-09-2007, 19.13.28
Quindi tu avevi la 4 mega e pur non vendone fatto richiesta ti hanno fatto l'upgrade?
Perchè chiedo questo?Ti spiego e mi spiego.Ricevetti all'inizio dell'estate una telefonata della telecom che mi diceva se volevo oltre il passaggio alla 20 mega gratis la connessione tv (gratis fino Dicembre) mi avrebbero dto il modem gratis (poi mi sono informatra sul modem gratis evidentemente non sapevono che io avevo un contratto senza modem cioè il modem è mio quidni in questo caso non è gratis :x: ).Sapevo che l'upgrade era solo sotto richiesta ma se tu mi darai conferma che a te l'hanno alzata arbitrariamente allora le miei informazioni erano sbagliate (infatti un'amica mia che ha il marito alla telecom è riamasta a 4 mega e mi ha scosigliato lei di fare l'upgrade).Inoltre leggendo al tuo link ci sta scritto che l'aumento di velocità si noterà dopo aver sostituito il modem con modem ads2 e dopo aver riavviato il pc.Ho cercat anche il mio modem in rete e garantisce un max di 8Mbps e questo spiegherebbe il 7.6 Mbps limite dovuto dal modem,ma se questo serve a non farmi diskonnrettere sempre come sembra favccia alice 20 mega resto così.
Ultima info O.T ...a casi estremi estremi rimedi...leggo di routers ma che tu sappia modem adsl+2 esistono?Dico questo perche già ho auto un router (Un signor router) ma è na dannazione per chi usa mirc,p2p e "affini" mentre il comune banale insulso modem funziona in tutti i casi na favola.
Ciao
Helen
:timid:

Sfigato
21-09-2007, 19.48.45
Ripeto l'upgrade lo fa telecom automaticamente a tutti quelli che hanno la 4 MB la passano alla 20MB!Anche a me chiedevano quando avevo la 4 se volevo passare alla 20 e li mandavo in "quel posto".Quando poi l'hanno fatto in automatico apposto!Per quanto riguarda il modem o spieghi che ne hai uno tuo ma che non supporta la nuova adsl2 o accetti di prendere quello loro gratuitamente pagando solo i 4 euro al mese del comodato o te ne compri uno tu adsl2.I router funzionano anche da modem quindi ti basta avere il cavo lan + la scheda di rete nel pc e vai tranquilla.Ti consiglio vivamente di utilizzare ethernet anzichè usb eventuale,primo fra tutti non devi usare il CD di installazione eventualmente contenuto nella scatola se accetti quello in comodato d'uso dalla telecom o quello presente nella scatola se te ne compri uno in negozio!Per quanto riguarda la disconnessione ecc sono cose individuali e molto spesso non imputabili alla linea ma alle impostazioni del firewall del pc personale.Mai avuto problemi da quando ho la 20 mega mai avuto disconnessioni mai avuto rallentamenti nulla di nulla (fammi toccare :D) Per il fatto che dica che puoi tenere il modem che hai ok però ti faccio un esempio per fari capire la cosa è come se tu avessi la ferrari enzo con il motore di una vecchia "bianchina" pur avendo il motore della ferrari enzo già pronto! ;) Quindi mio personale consiglio se non ti chiamano da telecom per proporti il modem router informati per comprarne uno in un negozio specializzato,se decidi di prendere quello in comodato d'uso [x me scelta migliore],accertati di avere la scheda di rete nel PC e usa ethernet anzichè USB,se e quando avrai "problemi" con mIRC softwares p2p ecc torna qua e troverai tanti utenti pronti ad aiutarti!Non so cos'altro aggiungere se non :a te la scelta e in bocca al lupo!P.S. il rallentamento è quasi sicuramente imputabile al fatto che il tuo modem nn supporti la adsl2,cambiandolo la velocità vedrai come filerà (logicamente sempre col ? dipendentemente dalle cose che ti ho scritto prima!

Sfigato
08-10-2007, 19.09.28
Helen...Che fine hai fatto?Nessuna novità?Dacci un segno di vita e informaci ;)

einemass
08-10-2007, 19.30.46
mai prendere un modem in comodato d'uso. Compralo per i fatti tuoi ;)

Sfigato
09-10-2007, 09.38.29
mai prendere un modem in comodato d'uso. Compralo per i fatti tuoi ;)
:mm: Se le si rompe o se ha difetti quello in comodato d'uso non spende nemmeno 1 centesimo per l'eventuale sostituzione/riparazione...Se le si rompe quello che compra in negozio é un po un c@s1n0 :x: Sono punti di vista eh ;)
Mi sn sempre trovato bene col modem in comodato d'uso :tie: tocchiamoci!