PDA

Visualizza versione completa : COnsiglio acquisto pc

gigilong
19-09-2007, 12.09.59
Ciao a tutti, devo cambiare computer e sono indeciso tra un comp. nuovo con queste caratteristiche:
Case TM210
Mb Asus
Cpu Intel Dual Core 2140
DDRII 2GB 533
Hard Disk 250 s-ata II
Dvd-RW 16x dual layer
Card Reader
X1550 256/512 Hypermemory
Microsoft Vista Premium
Tastiera + Mouse ottico
LCD Acer 19" Wide modello 1916WS
prezzo 598 euro

oppure quello di un mio collega fidato che vende questo:

Scheda madre: Asus A7N8X-E deluxe
processore : athlon 3000+
case: chieftec dragon
memoria: DDR 3200 2GB
scheda video: ati radeon x1600 pro 512 mb agp 8x
2 dischi fissi da 120 e 200 gb
masterizzatore dvd e masterizzatore cd
ventola rafreddamento processore coolermaster jet7
richiesta 280 euro.
usato ma da una persona fidata.
non so che fare...
grazie gigi

borgata
19-09-2007, 12.39.52
Dipende dalle tue esigenze.
Il primo è un pc di fascia mediobassa odierno, con una scheda video non certo da gioco e tutto più o meno al minimo. Mi pare comunque adeguato al prezzo.

Il secondo è un pc vecchiotto, difficilmente aggiornabile in seguito (memorie DDR ormai quasi fuori produzine, socket 939 per il processore, connettore agp per la scheda video...), ma ancora attualissimo per chi fa un uso non esasperato del PC. La scheda video è migliore di quella dell'altro pc, ci fai girare qualche giochino ma senza troppe pretese. Anche qui, ad occhio, il prezzo mi sembra adeguato, forse 250 sarebbe meglio.

exion
19-09-2007, 16.29.51
Il PC usato è una configurazione dignitosissima (ne avevo una similissima fino a un paio di mesi fa :inn: ) ma come dice borgata è un PC che ha una prospettiva di vita limitata con la sua tecnologia di qualche anno fa. Senza contare che un PC così che ha già vissuto penso un 3 o 4 anni può darti alcuni piccoli fastidi da un momento all'altro (difetti del disco, alimentatore che esala l'ultimo respiro, ventole che cominciano a cigolare, etc....).

D'altra parte quello nuovo ha una configurazione davvero "conservativa".

Come dice borgata, tutto dipende da come intendi utilizzarlo e dal tuo budget.

Altra domanda: ai 280€ del PC usato, dovresti ancora aggiungere la spesa per il monitor? Perché non lo vedo nella lista dell'usato :)

gigilong
19-09-2007, 21.13.06
Si hai ragione,...non ho messo la spesa del monitor: ho visto in giro monitor di 19" a 150 euro marca Acer. Anche il primo ha un acer come monitor..penso che optero' per il primo...anche se non è un gran che come configurazione, ho visto che i prezzi in giro non sono da meno...

borgata
19-09-2007, 21.21.16
Se vuoi un sugerimento più mirato, prova a dirci che uso intendi fare del pc e che budget hai e potresti avere a disposizione.
Tieni conto che magari, spendendo poco di più, potresti avere una config migliore o comunque con maggiori potenzialità.

Per il monitor, si trova a 200 euro il samsung 205bw, se hai 50 euro in più facci un penssierino, è un discreto monitorino da 20", che per lo meno, rispetto ai 19", ha una risoluzione decente.

gigilong
19-09-2007, 22.15.04
Grazie per le celeri risposte. Il mio budget è di 600 € tondi tondi, e avevo trovato giusto il primo comp che costa 598. Io ne faccio un uso casalingo, cioe' posso vedere foto, qualche filmato, musica, applicativi office, ma niente grafica pazzesca o giochini...