PDA

Visualizza versione completa : icone cartelle

maggie
03-06-2001, 22.47.45
Ho creato delle nuove icone con "Microangelo", per sostituire le classiche buste gialle delle cartelle.
Ora, però, quando masterizzo nel cd ricompaiono le vecchie icone...come posso fare?
Grazie, maggie

Zagalex
04-06-2001, 01.19.48
Il problema, sta nell'impostare Windows a visualizzare le cartelle con un certo tipo di icona.
Ciò lo puoi fare con programmini tipo E Icons (http://www.deepgls.com/eicons/).
Ti saluto.

Marko
04-06-2001, 15.08.16
Puoi anche usare IconPackager che io reputo il migliore.
Lo trovi a questo link : http://www.stardock.com/products/iconpackager/downloads.html

Zagalex
04-06-2001, 15.51.26
Cavolo Markyno,
mi stai imparando un sacco di cose!
Ti ringrazio.:)

maggie
04-06-2001, 16.49.34
Il problema è fare un cd e avere la possibiltà di visualizzare le stesse cartelle (personalizzate) su un pc diverso dal mio :p:p....non so se son riuscita a spigarmi
cmq grazie mille a tutti ...(K)(K)(K)
ciaociao

BiOS
04-06-2001, 16.55.11
Non credo che si possa fare, perchè la personalizzazione delle icone delle cartelle la fai solo sul TUO windows... in poche parole solo il tuo Windows assegna le icone che hai fatto alle cartelle, gli altri assegnano le icone predefinite.

cippico
05-06-2001, 02.54.51
io ho un file chiamato desktop.ini
dentro una cartella,sotto ti ho messo il contenuto del file.
crealo anche tu e prova a metterlo dentro ad una cartella per prova e metti nella stessa cartella anche un file icona che vorresti che si vedesse al posto della solita icona delle cartelle(nel mio caso l'icona si chiama mufolder4.ico).
tutto questo mi e' stato generato dal famoso microangelo,non so se funziona anche senza il programma installato,ma tu prova perche' secondo me dovrebbe funzionare ugualmente.
fammi sapere...
ciaooo a tutti

[.ShellClassInfo]
IconFile=mufolder4.ico
IconIndex=0
ConfirmFileOp=0
OriginalIcon=%

Max 9000
05-06-2001, 03.17.18
Originally posted by cippico
tutto questo mi e' stato generato dal famoso microangelo,non so se funziona anche senza il programma installato,ma tu prova perche' secondo me dovrebbe funzionare ugualmente.

Mi dispiace, ma non funzionerà invece.

Microangelo non c'entra assolutamente niente. In Windows è possibile assegnare ad ogni singola cartella un'icona diversa da quella standard creando appunto al suo interno un file "desktop.ini" (il file .ico non deve necessariamente stare nella stessa cartella)
ma affinchè funzioni, alla cartella vanno assegnati gli attributi di "sola lettura" e di "sistema"

Ciao