PDA

Visualizza versione completa : [MPEG Corrotto] problemi con video della mia bimba


taniservice
17-09-2007, 21.53.12
:crying:
Ciao a tutti,
Anni fa utilizzando Pinnacle Studio 9 ho acquisito da videocassetta i filmati della mia prima bambina che avevo fatto con videocamera analogica.
Il risultato era stato un filmato MPEG di 3 ore e 30 minuti per un totale di 8 Giga.
Il filmato è sempre stato li sul mio pc e quando volevo lo guardavo senza problemi.
Ora mi sono deciso a convertire il filmato in Divx e registrarlo (splittandolo) su vari cd.
Come in altre occasioni anche per fare questo ho usato il software DVDx, ma con mia sorpresa mi sono accorto che ha convertito solo poco meno di 2 ore.
Riprovando il risultato è stato lo stesso.
Ho pensato che magari era dovuto alla grandezza di 8 Gb, allora ho preso Easy Video Splitter per tagliare il filmato prima della conversione, ma questa operazione non riesce con il risultato di errore seguente: "The source MPEG is invalid. Would you like to get more help from doeasier.org?"
Andando su Doeasier.org dicono che potrebbero essere problemi di codec o altro, ma non ho capito un gran che.
Allora ho cercato un software per la correzione dei file MPEG e ho trovato VCDGear e questo durante l'analisi del file mi dice: "WARNING: Corruption might occur for non-valid pack sized MPEGs".
Risultato aggiunto: 1 warning e 0 errors.
Sostanza: Non riesco ancora a convertirlo.
Vi prego... suggeritemi un software che corregga questo benedetto file sennò 3 anni di filmati sono persi.
:crying: :crying:

Semi.genius
18-09-2007, 09.05.56
Fai fare l'analisi con Gspot del file

AMIGA
18-09-2007, 21.15.20
Credo che non convenga convertirlo in DiVX su CD,visto che si tratta di 3 ore e mezzo di filmato.Ti consiglio di metterlo su due DVD,molti software che creano i DVD,generano automaticamente i due DVD.
Puoi usare il programma di montaggio video "Sony Vegas Pro",oppure un programma di conversione tipo "WinAVI VideoConverter"


Saluti
Carlo

taniservice
18-09-2007, 23.05.25
Grazie per le risposte,
ieri, preso dallo sconforto, mi sono messo a cercare tutte le mail delle licenze pinnacle acqusitate in passato e alla fine sono riuscito a rimettere in piedi Studio 9.
Con questo ho caricato in canna il filmato di 3 ore e passa e con le stesse caratteristiche di output (video e audio) l'ho ricodificato ottenendo un file mpeg di 2,4Gb.
L'ho tagliato in due con Easy Video Splitter e con DVDx ho creato due dvx di 675 Mb ciascuno.
La qualità iniziale del filmato non era eccelsa e credo di non avere perso traformandolo in dvx.
L'errore era stato fatto all'inizio importando il filmato da VHS utilizzando il TV Tuner anzichè il canale composito che successivamente ho scoperto avere una qualità meno disturbata.
Ora, dopo avere risolto questo problema vorrei digitalizzare anche una decina di cassettine miniVHS.
Cosa mi consigliereste di fare per avere la migliore qualità?