PDA

Visualizza versione completa : Acquisto Monitor (consiglio)

magicfly
17-09-2007, 13.40.51
ciao ragazzi.
il mio CRT mi sta lentamente abbandonando dopo 7 anni di onorato servizio..benchè non convenga più acquistare un CRT (ovviamente) vorrei sapere quale monitor LCD mi potreste consigliare....da spendere max max 200 euro tirate. Non mi intendo delle varie caratteristiche quindi mi affido a voi.

La mia indecisione risiede anche sulla scelta del formato, 4:3 o 16:9?

A voi.. :)

borgata
17-09-2007, 14.12.09
Per 200 euro si trova il buon samsung 205 bw, discreto per tutte le applicazioni.

magicfly
17-09-2007, 14.23.48
mi pare veramente bello!
che mi consiglieresti, un 4:3 o 16:9? perchè l'uso che ne faccio io è a scopo multimediale, film, giochi..poi il solito uso casalingo, internet e word processing..
grazie

borgata
17-09-2007, 15.11.56
Generalmente tendo a preferire i 16:10, perchè si trovano monitor con buone risoluzioni a prezzi accettabili e sono oramai più comuni.

Sono di solito migliori per la visione di film, li trovo comodi come area di lavoro (con più spazio laterale per le barre degli strumenti), possono essere meno comodi per browser e word, anche se, con risluzioni di questo tipo, si possono tranquillamente tenere il browser non a tutto schermo e il word processor con due pagine per volta.

Sono generalmente meno adatti ai giochi (anche se oramai tutti supportano le risoluzioni wide), e in questo particolar caso 1680x1050 può essere una risoluzione che richiede per giocare schede video di un certo livello.