PDA

Visualizza versione completa : RAM SDRAM

BARTOLI74
16-09-2007, 11.39.14
la mia domanda e' questa: esistono ram sdram pc 133 superiori a 256 mb? siccome vorrei installare vista sul mio vecchio pc pentium III, e non so' se e' possibile :wall: :wall: :wall: :wall:

Semi.genius
16-09-2007, 11.41.38
certo che sì, guarda ad esempio su eBay

borgata
16-09-2007, 13.51.02
Si, ma attento che la scheda madre le supporti (sia come dimensione che come tipo, spesso le vecchie schede madri non supportano i banchi da 512 a doppia faccia).

Per come la vedo o, installare vista ora già di per se non è un'idea grandiosa, ma farlo su un pc così datato potrebbe renderlo estremamente lento.

BARTOLI74
16-09-2007, 17.35.06
[QUOTE=borgata]Si, ma attento che la scheda madre le supporti (sia come dimensione che come tipo, spesso le vecchie schede madri non supportano i banchi da 512 a doppia faccia).

Per come la vedo o, installare vista ora già di per se non è un'idea grandiosa, ma farlo su un pc così datato potrebbe renderlo estremamente lento.[/QUOTE
]

non sei molto d' accordo sul sistema operativo perche' non va' bene? magari guardo la marca della mia scheda madre e poi te posto. cmq anche aumentando le ram che ne so' a 700 e passa mb pensi che non ci giri bene? :wall: :wall: :wall: :wall:

borgata
16-09-2007, 18.58.40
Vista può girare decentemente anche con 512MB di ram, però, a meno che non disabiliti un derto numero di servizi, è più pesante di XP, e quindi meno adatto ad una macchina vecchia.
Oltretutto XP oggi è un sistema stabile ed abbastanza affidabile, vista è un po' immaturo e ha vari difetti. Io sicuramente non lo installerò prima deil SP1, se non successivamente.

Per la Ram, quella supportata dovrebbe essere scritta sul manuale della tua scheda madre, che dovresti avere o trovare online sul sito del produttore.

BARTOLI74
17-09-2007, 14.53.31
Vista può girare decentemente anche con 512MB di ram, però, a meno che non disabiliti un derto numero di servizi, è più pesante di XP, e quindi meno adatto ad una macchina vecchia.
Oltretutto XP oggi è un sistema stabile ed abbastanza affidabile, vista è un po' immaturo e ha vari difetti. Io sicuramente non lo installerò prima deil SP1, se non successivamente.

Per la Ram, quella supportata dovrebbe essere scritta sul manuale della tua scheda madre, che dovresti avere o trovare online sul sito del produttore.

eccola: Scheda madre:
Tipo processore Intel Pentium IIIE, 933 MHz (7 x 133)
Nome scheda madre FUJITSU SIEMENS D1217
Chipset scheda madre Intel Solano i815EP
Memoria di sistema 512 MB (SDRAM)
Tipo BIOS Phoenix (07/19/02)

supportera' le ram da 512mb? :wall: :wall: :wall:

borgata
17-09-2007, 15.13.45
Vai sul sito fujitsu siemens e verifica cosa supporta con l'ultimo aggiornamento bios disponibile. Eventualmente dovrai aggiornare il bios della scheda madre.

BARTOLI74
17-09-2007, 15.34.05
Vai sul sito fujitsu siemens e verifica cosa supporta con l'ultimo aggiornamento bios disponibile. Eventualmente dovrai aggiornare il bios della scheda madre.

da quello che ti ho allegato sembra che non li supporti........mi potresti controllare? :devil: :devil: :devil:

Marco Redaelli
22-09-2007, 20.15.54
purtroppo, credo che tu possa mettere al massimo 2*256Mb di ram.

se riesci a trovare qualcuno che ti presta un modulo da 512Mb potresti anche fare una prova e vedere se riesci a mettere 2*512Mb.