PDA

Visualizza versione completa : Problema Hard Disk USB

MaLmAzZo
15-09-2007, 16.37.05
Salve, ho acquistato da poco un hard disk usb Lacie 160gb autoalimentato....
testato su 5 pc, ha funzionato solo su 2 di questi (testato su linux,xp pro e home) mentre sui 3 non funzionanti compare l'icona nel tray dell'alimentazione insufficiente (premetto che non erano connesse altre periferiche usb ai pc in questione). Qualcuno gentilmente saprebbe risolvere questo mistero? Grazie!

borgata
15-09-2007, 16.58.04
Immagino che sia un HD da 2,5", e che usi due prese usb per alimentazione e dati.
Il dilemma di risolve semplicemente: sui pc in cui non funziona, non viene erogata abbastanza corrente dalle porte usb.

MaLmAzZo
15-09-2007, 17.47.12
Immagino che sia un HD da 2,5", e che usi due prese usb per alimentazione e dati.
Il dilemma di risolve semplicemente: sui pc in cui non funziona, non viene erogata abbastanza corrente dalle porte usb.

Affatto,sui pc funzionanti va tranquillamente senza l'alimentazione.... su quelli non funzionanti non va neanche con l'alimentazione! Com' possibile che non venga erogata abbastanza corrente?Dipende dall'alimentazione?
Grazie

borgata
15-09-2007, 18.05.16
a questo punto sarebbe bene descrivessi esattamente il prodotto che hai in mano.

Io ho supposto un disco da 2,5" con connettore usb sdoppiato.
Quando parli di alimentazione, significa che hai anche un alimentatore esterno?

Ultime domande:
i pc a cui lo colleghi e non funziona hanno delle porte usb 1.1?
hai scollegato o spento tutte le periferiche usb collegate a quei pc prima di provare?

MaLmAzZo
15-09-2007, 18.20.02
a questo punto sarebbe bene descrivessi esattamente il prodotto che hai in mano.

Io ho supposto un disco da 2,5" con connettore usb sdoppiato.
Quando parli di alimentazione, significa che hai anche un alimentatore esterno?

Ultime domande:
i pc a cui lo colleghi e non funziona hanno delle porte usb 1.1?
hai scollegato o spento tutte le periferiche usb collegate a quei pc prima di provare?

Ok mi sono spiegato male,scusami! Allora si tratta di un Lacie 2,5 usb 2.0 160 gb autoalimentato.Presenta una porta usb e, in caso (cito il manuale) non arrivi energia sufficiente, un'altra porticina usb da cui prende alimentazione. Sui pc funzionanti (su questo da cui ti scrivo ha funzionato una sola volta e di usb connesso solamente un mouse ottico) non sono presenti altre periferiche usb connesse e l'hard disk ha funzionato senza ricorrere all'alimentazione usb supplementare. Su quelli non funzionanti non ha funzionato ne senza alimentazione supplementare ne con l'alimentazione supplementare. La cosa abbastanza strana :) Infatto mi chiedevo se il caso di portarlo in assistenza...

borgata
15-09-2007, 20.07.19
Allora supponevo bene ;)
Il problema potrebbe essere delle porte usb dei pc a cui l'hai connesso, pi che al disco stesso.
Hai verficato se si tratta di usb 1.1?
Anche se fossero usb 2.0, potrebbero esserci differenze a seconda della scheda madre e dell'alimentatore (raro ma possibile).

MaLmAzZo
15-09-2007, 21.08.13
Allora supponevo bene ;)
Il problema potrebbe essere delle porte usb dei pc a cui l'hai connesso, pi che al disco stesso.
Hai verficato se si tratta di usb 1.1?
Anche se fossero usb 2.0, potrebbero esserci differenze a seconda della scheda madre e dell'alimentatore (raro ma possibile).

Tutto 2.0 boh,il bello che altre periferiche usb funzionano a dovere....

borgata
15-09-2007, 21.29.09
beh, i requisiti di alimentazione di diferse periferiche possono essere molto differenti, e questi dischi sono decisamente al limite di sfruttamento delle porte usb 2.0

Secondo me il problema quello.
Se il tuo box lo consente, potresti provare ad alimentarlo con un alimentatore esterno, come avviene per i box da 3.5". Se funzionasse, avresti la certezza di aver individuato il problema.

borgata
16-09-2007, 13.48.23
Forse pu esserti utile una lettura a questo (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?t=124439) topic ;)

MaLmAzZo
18-09-2007, 20.56.18
Forse pu esserti utile una lettura a questo (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?t=124439) topic ;)

Formattato in NTFS e ora come per magia funziona perfettamente.... misteri dell'informatica!