PDA

Visualizza versione completa : problema schermo acer - striscia malfunzionante


tinauser
14-09-2007, 12.06.22
'giorno a tutti; sono un possessore di un acer 1694WLMi.

Premetto che (a parte il fatto che dopo una settimana di vita è stato necessario cambiare il disco fisso) non ha avuto,in un anno di vita,grossi problemi hardwere, e che ha fatto parecchi chilometri con me in viaggi in treno etc.

Da qualche tempo,all'accensione dopo che è stato chiuso e nello zaino di trasporto, il quarto inferiore di schermo ha dei problemi; inizialmente l'immagine era come se saltasse,non fosse stabile; il problema si risolveva con una leggera pressione sul lato dello schermo...piano piano le cose sono andate peggiorando, l'immagine anzichè essere traballante è assente (striscia di colore scuro che piano piano schiarisce),e ristabilire la funzionalità dello schermo è diventato sempre più difficile.
Il problema non si presenta se non muovo il portatile...ma se non lo muovo, che portatile è?
Cosa potrebbe essere?cosa consigliate di fare? (P.S. il computer sarebbe in garanzia,ma la ricevuta originale se l'è tenuta il centro assistenza acer di linate e non me l'ha mai più restituita...)

ciao e grazie

Se non è la sezione giusta,spostate pure.

borgata
14-09-2007, 13.39.51
Se rientra in garanzia, rimandalo al volo.

tinauser
14-09-2007, 16.04.09
Sai cosa vuol dire mandare il computer in garanzia acer?Tanto più che,come detto,non ho più la ricevuta perchè se la sono tenuta loro,e inoltre sono all'estero(germania)...bho,proverò a contattare la acer comunque...vediamo che succede.

borgata
14-09-2007, 16.44.39
purtroppo si! Però il danno è grave, e l'assistenza l'unica vera soluzione.

In ogni caso, l'assistenza acer è stata rinnovata da poco, e dovrebbe garantire il ritorno del PC in una settimana-dieci giorni (se funziona come dovrebbe appunto). Non so però come possano essere le tempistiche per chi sta fuori dall'italia. Magari in germania hanno un'assistenza più efficiente! :D