PDA

Visualizza versione completa : Non riesco più a far funzionare la chiave USB!


Puppybarf
13-09-2007, 21.02.00
Ho uno stranissimo problema con una chiave USB Kingston Data Traveler da 2GB, acquistata da 3 giorni. Al primo utilizzo, la chiavetta ha funzionato normalmente: si è installata subito, e dopo il riavvio del PC ho potuto utilizzarla.
Stamattina, la sorpresa: vado a connetterla, ma si sente solo il doppio suono di Windows "Aggiunta periferica". Il LED della chiave non lampeggia, e in Risorse del Computer l'unità non appare.

Cambio porta USB, ancora il suono di Windows: appare il fumetto "Nuovo componente Hardware" ma non il nome specifico del dispositivo (all'installazione era apparso); il LED lampeggia, ma non riesco ad accedere a Risorse del Computer.

Cambio ancora una volta porta: tutto come prima, tranne il fatto che riesco ad accedere a Risorse del Computer, però ora il drive è visibile come "Disco Removibile" (dopo la prima installazione, l'unità appariva come "KINGSTON"), e non è accessibile (al doppio click, Explorer va in blocco come quando si prova ad accedere ad un CD illeggibile). Se vado in Gestione Periferiche, il "Dispositivo di archiviazione di massa USB" appare col classico simboletto giallo ?!, e in Proprietà appare l'"Errore 10: Impossibile avviare la periferica". Provo a disinstallare e a reinstallare il dispositivo: viene rilevato e adesso in Gestione appare sia come USB che come Hard Disk (col nome specifico di cui sopra), ma in Risorse del Computer non c'è... riavvio il PC, niente da fare. Il drive è invisibile.

Torno alla prima porta utilizzata: il LED lampeggia, ma il suono di prima di "Aggiunta periferica" viene seguito dopo pochi secondi dal suono contrario di "Rimozione periferica", e naturalmente il LED si spegne e il drive è come se non ci fosse.

Il gran finale: ho provato la chiave su altri 5 PC fra quello di mio fratello, l'ufficio e il negozio dell'amico che me l'ha venduta, e FUNZIONA PERFETTAMENTE!!!

Il problema è quindi del mio PC, ma cosa può essere? Non ho mai visto un casino del genere!

Aiutatemi...

[AGGIORNAMENTO]
Sono riuscito a risolvere il problema :jump: !
Ho scollegato tutte le periferiche e disinstallato il Controller USB, e al riavvio tutto è andato a posto dopo la reinstallazione automatica.
Ora funziona tutto bene... speriamo che duri.
Grazie e alla prossima.

ottobre_rosso
14-09-2007, 06.46.17
[AGGIORNAMENTO]
Sono riuscito a risolvere il problema :jump: !
Ho scollegato tutte le periferiche e disinstallato il Controller USB, e al riavvio tutto è andato a posto dopo la reinstallazione automatica.
Ora funziona tutto bene... speriamo che duri.
Grazie e alla prossima.


buono a sapersi

grazie per il feedback ;)

gramegna.c
12-10-2007, 18.02.54
ho avuto il tuo stesso problema con la pen drive.
non avendo dimestichezza con il pc non ha capito bene come l'hai risolto.
Potresti spiegarmi passo passo come devo fare ?
grazie