PDA

Visualizza versione completa : DDOS (distributed denial of service) ?


maury
03-06-2001, 16.09.27
Chi è così gentile (ed esperto) da spiegarmi in cosa consiste un DDOS (distributed denial of service) ?

\GURU/
03-06-2001, 22.47.35
- E' in poche parole un attacco hacker nei confronti dei server, in pratica fanno mandare atraverso tanti computer insieme messaggi di posta elletronica al server in questione in modo tale da provocare un intasamento, inquanto il server non riesce ad administrare una quantità di mails tutta insieme :d :D ,, si puo anche fare uno scherzo del genere ad un computer privato..... tutto questo solo ed esclusivamente a titolo informativo ;)

Vitoz
04-06-2001, 00.02.30
non trattasi pero' semplicemente di e-mail ;)
generalmente vengono effettutati da macchine "controllate" (i cosiddetti "zombies") con cui uno o piu' hackers o crackers o come li vogliamo chiamare, inviano un numero elevatissimo di richieste di traffico (pacchetti, a volte malformed), in grado di bloccare un server che entra in "crisi mistica" proprio per l' eccessivo traffico da gestire (network saturation attack)

ovviamente un DDOS non e' solo questo ;)

cmq piu' o meno lo stesso intasamente capita "legalmente" da Victoria's Secret (http://www.victoriassecret.com/) quando c'e' la presentazione live delle collezioni di intimo :D:D:D:D

EcHo2K
04-06-2001, 23.48.34
e' un Denial of Service realizzato in vari modi (ping overflow, mail bombing, etc.) distribuito, cioe' effettuato da piu' di un host in maniera piu' o meno sincronizzata.

Generalmente e' solo una dimostrazione di potenza e non di astuzia, non si dimostra di essere piu' intelligenti o bravi di un amministratore se si riesce a effettuare con successo un DDOS per il semplice otivo che si usano delle debolezze strutturali dei protocolli su cui si basa internet contro le quali nessuno sysadmin puo' fare un granche', o meglio si pu' fare qualcosa con dei sistemi di cluster pero' il gioco non vale la candela...

mErLoZZo
05-06-2001, 06.35.16
Per dirlain parole povere, al posto di fare TU l'attacco infetti XXX pc e ordini loro di farlo, questo si traduce in una portata eccezionale volendo (in termini di banda) - il ddos a yahoo di qlk mese fa aveva avuto picchi di giga al sec!! e in una relativa intracciabilità... un povero pirlotto con adsl e w98 è difficile che abbia un log di chi èentrato nel suo pc e gli abbia fatto fare COSA... ;)