PDA

Visualizza versione completa : Togliere utente all'avvio


Ronin
13-09-2007, 10.10.15
scusate la domanda idiota, ma nn riesco a togliere all'avvio la schermata dove mi chiede di inserire user e password.Questo user è l'unico utente con diritti di administrat. quindi non lo posso cancellare, ma prima quando avviavo windows andava liscio senza chiedere nulla.

grazie scusate la niubbiaggine

TheAngel
13-09-2007, 11.32.48
Ciao e benvenuto!

Per prima cosa, quando esponi un problema, per cortesia cerca di essere un po' più dettagliato e soprattutto specifica che sistema operativo utilizzi, e magari mettilo nel titolo, come da regolamento (es. [XP] Togliere utente all'avvio) :)

Venendo al problema, che è la cosa importante: non è niubbaggine, ma di solito un piccolo problema causato dall'installazione di .Net Framework.

Hai XP, vero? Do per scontato che la schermata che ti compare sia la solita di avvio di Windows XP con l'elenco degli utenti da scegliere. Se ciò che dico corrisponde a verità, vai su start - pannello di controllo, scegli nella colonnina di sx "visualizzazione classica", così vengono fuori tutte le icone del pannello di controllo senza dover fare 100000 giri :P e poi scegli "account utente" (mi pare... comunque qualcosa di simile, scusa ma qui ho 2000, vado a memoria...).
A questo punto dovrebbe comparirti una schermata con tutti gli utenti del tuo PC, tra cui uno che si chiama appunto ".NET Framework" o qualcosa di simile.
Puoi eliminarlo senza problemi.

Se invece la schermata che ti compare è proprio quella con nome utente e password (per intenderci, composta da 2 righe vuote da compilare a mano), devi cambiare la modalità di accesso a Windows, sempre dallo stesso posto (utenti nel pannello di controllo). Dev'essere un'opzione presente nella prima schermata, non ricordo precisamente e non ho XP adesso! Prova a controllare...

Tecno214
13-09-2007, 13.29.53
[QUOTE=TheAngel] ma di solito un piccolo problema causato dall'installazione di .Net Framework.
[QUOTE]

Infatti tale pacchetto installa una utenza ASP.NET responsabile poi della schermata di scelta.

Per poterlo verificare si può lanciare il comando

Start > Esegui > Control userpassword2

in modo da verificare tutte le utenze presenti in toto.

P.S.:Un altro programma che genera questo inconveniente è VMWARE WORKSTATION che installa appunto degli utenti VMWARE.....

Ronin
13-09-2007, 15.36.51
Grazie a tutte e due, siete stati molto gentili e professionali con i vostri suggerimenti ho risolto il problema.mi scuso se sono stato sintetico nel porre la domanda.

Giacchè ci sono ne approfitto, sapete darmi un consiglio perke quando arresto il pc (o lo riavvio) ci mette parecchio in piu di quanto ci dovrebbe impegare?Confermo che xp-sp2.come se qlc programma rimanesse appeso.Risolvo solo formattando?

grazie e complimenti ancora

TheAngel
13-09-2007, 17.29.56
La lentezza di spegnimento di Windows XP purtroppo dipende da diversi fattori: se hai il computer in rete, quante periferiche hai collegate al PC, quanti programmi lanci all'avvio, che antivirus/antispyware/firewall hai... Hai per caso notato se il rallentamento è avvenuto in un momento particolare? Esempio, cambiando la stampante, o aggiornando l'antivirus, o installando un applicativo nuovo...

Tecno214
13-09-2007, 17.43.55
Per quanto riguarda l'aspetto LENTEZZA in chiusura si può cercare una ottimizzazione forzando la chiusura di quei programmi che rimangono appesi anche se, te lo ddico in anticipo, sono contrario per principio a smanettare in codeste porzioni di registro che possono, in certi casi, fare più male che bene..

Portati a queste tre chiavi..

HKLM\System\ControlSet001\WaiToKillServiceTimeout
HKLM\System\ControlSet002\WaiToKillServiceTimeout
HKLM\System\CurrentControlSet\WaiToKillServiceTime outNoterai di default dei valori a 20000.
Spostali tutti e tre a 5000 anche se quello determinante e quello della terza chiave di registro.

In certi pc ho notato un tantigile cambiamento, in altri no, per cui non ti dò garanzie della riuscita dell'operazione. Ricordo che qualcuno proponeva dei valori di 800 ma personalmente non ll'ho testati e non mi sbilancio!

Ronin
13-09-2007, 18.23.00
grazie ragazzi, lo lascero cosi, tra un po formattero e via.

complimenti ancora non conoscevo questo sito e forum.....meglio tardi che mai! :fool: