PDA

Visualizza versione completa : [XP] Siti momentaneamente irraggiungibili

Cissiboy
11-09-2007, 11.37.32
Allora fino a 4-5 giorni fa tutto ok: XP SP2 aggiornatissimo + Firefox 2.0.0.6

La situazione attuale è questa: ogni tanto, a random, a periodi non precisi, con qualsiasi tipo di sito, qualche sito è momentaneamente irraggiungibile..pagina di errore..poi cliccko riprova riprova riprova e il sito si apre..poi navigo bene per un tempo imprecisato.

Ho disinstallato/reinstallato Firefox (cancellando dir sia in Programmi che in Documents&Settings) ma la situazione non cambia...

Provando a pensare al perchè sono in questa situazione: immunizzazione sistema col nuovo Spybot S&D (quindi mi ha toccato anche il file hosts), rimosso fasterfox e usato firetune(ma non c'entra visto che ho sradicato firefox e reinstallato ex-novo)...altro non ho fatto..

Dove potrei cominciare a mettere le mani ? :crying:

borgata
11-09-2007, 11.48.48
Non potrebbe essere un semplice problema della linea internet? (o della connessione wireless, se ne usi una). A me sembrano le ipotesi più plausibili.

Altri pc con la stessa linea funzionano bene?
Questo problema è presentato dopo che hai fatto qualcosa di particolare? (qualche nuova installazione o aggiornamento, per esemipio).

TheAngel
11-09-2007, 11.55.20
Non potrebbe essere un semplice problema della linea internet? (o della connessione wireless, se ne usi una). A me sembrano le ipotesi più plausibili.
.
.
Quoto, avevo lo stesso problema ed era dovuto ad un cavo piuttosto lungo che arrivava al modem; la linea sembrava stabile, ma durante la navigazione c'erano i problemi che hai descritto tu... Sostituito il cavo, sparito il problema!

Tecno214
11-09-2007, 12.10.04
D'accordo sul cavo, è una possibile causa.

Solo che gli ethernet in classe 5 hanno una distanza di copertura di minimo 80-100 metri.
Quindi, mi senbra una ipotesi abbastanza remota, avallata dal fatto che fino a 4-5 giorni fa il problema non sussisteva.
Una domanda...

A che server DNS stai appoggiando la navigazione?

TheAngel
11-09-2007, 12.13.50
D'accordo sul cavo, è una possibile causa.

Solo che gli ethernet in classe 5 hanno una distanza di copertura di minimo 80-100 metri.
Quindi, mi senbra una ipotesi abbastanza remota, avallata dal fatto che fino a 4-5 giorni fa il problema non sussisteva.
.
.
Ti chiedo scusa, non mi sono spiegato bene (come mio solito! :wall: ): il problema era del cavo telefonico, che sono di fattura ben più scarsa... :)

Cissiboy
11-09-2007, 12.17.28
non è un problema di linea..l'altro pc in rete non ha problemi, ed ha le stesse impostazioni dei dns.

Quello che ho fatto in questi 4-5 giorni l'ho detto nel primo post

borgata
11-09-2007, 12.26.13
La domanda era cosa avevi fatto prima di questi 4-5 giorni ;)

Io non escluderei il problema cavo, e dato che quello telefonico funziona (dato che gli altri pc si connettono), direi di provare a sostituire il cavo di rete (non si sa mai, una crimpatura mal fatta può creare vari problemi).
Se il pc è in wireless, allora controlla il segnale, sintomi simili possono essere comuni.

Hai parlato di file hosts... dubito sia quello il problema (non accederesti per nulla ai siti in tal caso) ma... l'hai controllato?
Quando hai disinstallato firefox, hai rifatto anche il profilo (mi pare di capire di si)? Hai provato in safe mode? Hai provato con IE?

Cissiboy
11-09-2007, 12.31.00
escludo il cavo a priori.

Prima di questi 4-5 giorni non avevo fatto altro che usare il pc normalmente xchè andava normalmente

Proverò ad usare Opera x vedere se il problema si presenta anche con Opera, ma è un problema talmente randomatico..

borgata
11-09-2007, 12.48.49
Non escludere mai nulla a priori... e a scambiare un cavo ci vogliono pochi secondi...

Facci sapere come vanno le prove con opera.
Magari crea anche un altro utente con xp e prova da li (poi lo elimini).

RNicoletto
11-09-2007, 13.18.20
Piccolo chiarimento: tu scrivi di aver disinstallato Firefox e quindi di averlo re-installato. Domanda: hai utilizzato sempre lo stesso Profilo?? Quando disinstalli Firefox non viene rimosso automaticamente il Profilo e, nel momento in cui tu lo re-installi, il browser continua ad utilizzare il Profilo precedente (a meno che non specifichi diversamente in fase di re-installazione).

Tecno214
11-09-2007, 13.41.46
Ti chiedo scusa, non mi sono spiegato bene (come mio solito! :wall: ): il problema era del cavo telefonico, che sono di fattura ben più scarsa... :)

Ero io che dovevo arrivarci...

In quale casa ci sono cavi di 100 metri?

Proverei veramente a cambiarlo e vedere che succede, ti ocsta al massimo due-tre euro!

Cissiboy
11-09-2007, 15.05.42
Piccolo chiarimento: tu scrivi di aver disinstallato Firefox e quindi di averlo re-installato. Domanda: hai utilizzato sempre lo stesso Profilo?? Quando disinstalli Firefox non viene rimosso automaticamente il Profilo e, nel momento in cui tu lo re-installi, il browser continua ad utilizzare il Profilo precedente (a meno che non specifichi diversamente in fase di re-installazione).

ho disinstallato Firefox poi ho eliminato la cartella di Mozilla Firefox e quella in Documents&Settings/Application Data...cos'altro dovrei fare. Sono quasi convinto che la colpa sia di firefox, con Opera non mi è ancora capitato il problema.

Non è il cavo il problema. Di questo sono sicuro

RNicoletto
11-09-2007, 15.38.47
OK, il Profilo l'hai eliminato. Hai provato ad utilizzare Firefox in Safe-Mode (http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=1131.msg126233#msg126233)?

borgata
11-09-2007, 16.17.40
Piuttosto... hai installato qualche estensione in FF?

PS: curiosità... da cosa la sicurezza sul fatto che non sia il cavo? Ok, la prova "Opera" ne da conferma, ma a parte quello?

Hedo
12-09-2007, 23.35.08
Ciao a tutti io ho lo stesso problema, cercando nel forum sono arrivato a questo 3D.

Stesso identico sintomo. Se provo con un'altro pc nella rete (es. il portatile) funziona tutto regolarmente.

Ci sono siti che proprio non vedo da mesi, come per esempio le mappe di google; altri che si congelano poi riparte.

Il fatto è che mentre un sito "si congela" ne visito un'altro ed è una scheggia.

Non dipende dal browser perchè la stessa cosa lo fa con IE quindi non saprei dove sbattere la testa; mi scoccerebbe reinstallare il SO per sta cavolata.

Il file host non è intaccato: le uniche cose anomale sono da AVG che mi dice che kernel32.dll
user32.dll
ntoskrnl.exe sono cambiati (Change).

ALLEGO .log Hijackthis come da vostre tips

Grazie del vostro supporto

Tecno214
13-09-2007, 11.04.39
Il file host non è intaccato: le uniche cose anomale sono da AVG che mi dice che kernel32.dll
user32.dll
ntoskrnl.exe sono cambiati (Change).

Questo è un comportamento usuale di Avg..
Lo fa anche al mio pc....
ADesso do una occhiata al log che hai postato!

Tecno214
13-09-2007, 11.08.43
Questa è una voce "sospetta"..

O4 - HKLM\..\Run: [LVCOMSX] C:\WINDOWS\system32\LVCOMSX.EXE

Questo è un programma che hai istallato tu?

O23 - Service: ##Id_String1.6844F930_1628_4223_B5CC_5BB94B879762# # (Bonjour Service) - Apple Computer, Inc. - C:\Programmi\Bonjour\mDNSResponder.exe

..altrimenti è sospetto pure lui

O23 - Service: NoIPDUCService - Vitalwerks LLC - C:\Programmi\No-IP\DUC20.exe

Questo pure e qualcosa mi dice che sia la possibile fonte principale del tuo problema..

Prova a fare anche ipconfig /all e posta la schermata informazioni che rilevi!

TheAngel
13-09-2007, 11.37.36

.
.
Quoto quanto detto da Tecno214 per quanto riguarda le voci che ti ha specificato, volevo solo aggiungere che, nel caso tu abbia una webcam Logitech, questo file è presente nel pacchetto di installazione! ;)

Hedo
13-09-2007, 12.35.13
Questo è un programma che hai istallato tu?
Non l'ho installato, ma come mi segnalate effettivamente ho una webcam logitech installata.
O23 - Service: ##Id_String1.6844F930_1628_4223_B5CC_5BB94B879762# # (Bonjour Service) - Apple Computer, Inc. - C:\Programmi\Bonjour\mDNSResponder.exe

..altrimenti è sospetto pure lui
da una ricerca vedo che è un applicativo legato a itunes/apple. applicativo che è installato sul mio pc ma che non uso mai... non credo centri con il problema.

O23 - Service: NoIPDUCService - Vitalwerks LLC - C:\Programmi\No-IP\DUC20.exe

Questo pure e qualcosa mi dice che sia la possibile fonte principale del tuo problema..
è il no-ip servizio che ho installato io per poter monitorare esternamente il mio ip avendo una connessione alice con ip dinamico

Prova a fare anche ipconfig /all e posta la schermata informazioni che rilevi!
eccolo:
Configurazione IP di Windows

Nome host . . . . . . . . . . . . . . : server
Suffisso DNS primario . . . . . . . :
Tipo nodo . . . . . . . . . : Sconosciuto
Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No
Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No

Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):

Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : NVIDIA nForce Networking Controller
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-15-F2-97-AA-CF
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : S
Configurazione automatica abilitata : S
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.8
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1
Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1
Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 208.67.222.222 - 208.67.220.220
Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : gioved 13 settembre 2007 11.05.04
Scadenza lease . . . . . . . . . . . : venerd 14 settembre 2007 11.05.04

come vedete sto usando gli opendns e sono dietro a un router che gestisce la rete interna in DHCP. ho provato a forzare anche il mac-address a un ip diverso dal solito, provato a disabilitare il firewall, ma nulla. Solo quesot PC mi fa storie.

Ah ho provato a cambiare il cavo di rete come suggerito da qualcuno... risultato... nulla.

Vi ringrazio della vostra disponibilità

Tecno214
13-09-2007, 13.24.45
Mah, sembra tutto a posto a livello di config...

Prova anche a dare una controllatina al file host, di più purtroppo non riesco a dirti senza esser li in "ciccia"

Hedo
13-09-2007, 13.30.35
Mah, sembra tutto a posto a livello di config...

Prova anche a dare una controllatina al file host, di più purtroppo non riesco a dirti senza esser li in "ciccia"

già controllato non c'è nulla.. e se c'è è commentato (con il #)

sicuramente da qualche parte o sul registro o da qualche altra parte qualcosa mi blocca.

ho provato a disinstallare tutti gli applicativi di protezione (spyware terminator, spyblaster che poteva magari fare storie), ma nulla.

sembra che sia qualcosa che blocca lo spam di richieste da un sito.. il sito non è subito bloccato.. ma dopo un pò che ci navigo.. quindi sembra ci sia qualcosa che mi blocca dopo un tot di richieste.

:mm:

esistono altri applicativi per fare un check dei tracciamenti? il semplice tracert non mi dice nulla

mone75
16-09-2007, 03.20.13
Ho lo stesso vostro identico problema, da diversi giorni la navigazione in internet con il mio pc è praticamente impossibile, si alternano momenti in cui tutto sembra normale a momenti in cui il caricamento delle pagine è lentissimo.
In questo momento ad esempio non riesco praticamente ad accedere al forum di Wintricks, ma incredibilmente tramite VMware in cui ho installato WinXP-SP2 tutto funziona perfettamente.
Non sto nemmeno a dire che con altri 2 pc della stessa rete (1 tramite lan e l'altro tramite wi-fi) tutto funziona perfettamente.
Come ulteriore elemento aggiungo che il mulo compie il suo dovere senza problemi.

Hedo
16-09-2007, 05.23.36
Ho lo stesso vostro identico problema, da diversi giorni la navigazione in internet con il mio pc è praticamente impossibile

che dire... sono sull'orlo di formattare tutto ma vorrei evitare dato che il pc funziona tutto perfettamente.

aspettiamo qualche risposta di qualche tecnico :wall: :wall:

Cissiboy
16-09-2007, 18.38.02
io credo di aver risolto reinstallando i driver della scheda di rete e reimpostando i valori tcp/ip e dns...

mone75
16-09-2007, 18.51.53
Aggiungo altre informazioni che spero possano essere utili per cercare di individuare il problema.

Lo stesso problema mi si presenta anche nel pc fisso di casa (quello di cui parlavo prima è il portatile che uso in ufficio), tanto che all'inizio pensavo dipendesse dal provider, cosa che invece è da escludere visto che in ufficio con altri due pc riesco a navigare senza problemi.

Inoltre dai due pc con il problema anche l'accesso alla pagina di configurazione del router (il classico 192.168.1.1) è estremamente lento ... ancora a conferma che la connessione non c'entra niente.

A questo punto sembra qualcosa di analogo nei due pc, ma siccome quello di casa non lo uso praticamente mai, escludo anche che il problema sia dovuto all'installazione di qualche sw in entrambi i pc.

Mi rimane però una curiosità da chiedere a quanti hanno il mio stesso problema.
Che antivirus avete installato ? io in entrambi i pc con il problema ho l'Active Virus Shield (la versione gratuita di Kaspersky fornita da AOL) ... che sia questo il colpevole ??? boh!!!

borgata
16-09-2007, 18.55.10
Disabilitalo e riprova.
Io comunque ho l'avs su un pc e non ho nessun problema del genere.

mone75
16-09-2007, 19.05.53
Ho appena provato ma non è cambiato assolutamente niente.

Hedo
16-09-2007, 19.07.25
a me sembra sia qualcosa che rallenta i siti dopo un toto che li visito.

per un paio di minuti vanno.. poi si blocca

Cissiboy
16-09-2007, 19.08.44
Ho appena provato ma non è cambiato assolutamente niente.

mah..io non so come fai tu a capirlo così immediatamente, il mio problerma, quello x cui ho aperto il 3d si presentava con una frequenza assolutamente incalcolabile !

cmq credo proprio di aver risolto

mone75
16-09-2007, 19.18.40
mah..io non so come fai tu a capirlo così immediatamente, il mio problerma, quello x cui ho aperto il 3d si presentava con una frequenza assolutamente incalcolabile !

cmq credo proprio di aver risolto

Beh ... a me si presenta SEMPRE ... quindi forse sono problemi simili ma non uguali, la mia connessione è praticamente piantata da diversi giorni ormai ... e con altri pc (o lo stesso con VMware) tutto funziona alla perfezione.

Hedo
16-09-2007, 19.21.30
in che modo pensi di aver risolto?