PDA

Visualizza versione completa : [XP] Ulitilizzo CPU 99%


bimbomix
10-09-2007, 02.36.52
Da qualche tempo sul mio portatile Acer Travelmate si verifica il problema che dopo l'avvio di Windows XP SP2 il file QtZgAcer.exe che comanda l'utilità Launch Manager occupa il 99% della cpu rallentando tutto il computer, coicchè sono costretto a terminarne il processo col Task Manager.
Ho fatto varie prove e ho notato che il problema si verifica solo se l'applicativo parte in automatico con Windows mentre se eseguo il file manualmente dopo l'avvio di Windows il funzionamento è regolare e non viene occupata alcuna porzione di cpu.
Ho provato a disinstallare Launch Manager e a reinstallarlo dopo averlo scaricato dal sito della Acer nonché a rinominare il file QtZgAcer.exe e farlo partire con un collegamento nella cartella Esecuzione Automatica ma il problema continua a persistere.
Da una ricerca su internet (es. http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=10214 ) ho appreso che questo problema non è nuovo ma non sono però riuscito a trovarne la soluzione se non quella di non far partire in automatico l'utilità.
Ho anche inviato una email alla Acer la quale mi ha proposto soluzioni che avevo già provato quali il ripristino del sistema e la reinstallazione di Launch Manager.
Non è che questa utilità mi serva a gran che poichè posso fare a meno di utilizzare i tasti di avvio veloce presenti nel portatile ma mi è utile per la regolazione rapida del volume tramite con il tasto Fn per cui vorrei, se possibile, risolvere il problema senza tuttavia dover reinstallare Windows. Qualcuno di voi ha delle soluzioni che non abbia già provato?

ottobre_rosso
10-09-2007, 10.07.10
hai provato a cambiare l'ordine dei sw che partono in avvio pc? magari mettere Launch Manager per ultimo...

TheAngel
10-09-2007, 10.52.28
C'era un problema simile con alcuni portatili Asus, risolto con una versione nuova del programma... Hai guardato sul sito di Acer se c'è un aggiornamento? Quello che hai scaricato è l'ultimo per il tuo PC o ce n'è uno in comune per tutti? So che è una domanda strana, ma nel caso dell'Asus del mio amico, ha scaricato una versione del programma più recente fornita con un modello differente (!!) e ha risolto...

bimbomix
10-09-2007, 15.51.08
hai provato a cambiare l'ordine dei sw che partono in avvio pc? magari mettere Launch Manager per ultimo...
Cosa si deve fare per cambiare l'ordine dei sw che partono con l'avvio di Windows?

bimbomix
10-09-2007, 15.54.35
C'era un problema simile con alcuni portatili Asus, risolto con una versione nuova del programma... Hai guardato sul sito di Acer se c'è un aggiornamento? Quello che hai scaricato è l'ultimo per il tuo PC o ce n'è uno in comune per tutti? So che è una domanda strana, ma nel caso dell'Asus del mio amico, ha scaricato una versione del programma più recente fornita con un modello differente (!!) e ha risolto...
Ho guardato nel sito della Acer ma non ho trovato una versione più recente di Launch Manager. La più recente che ho trovato è quella che ho già prevista per la serie TM 4100 che è la 1.2.0.1208 del 12/08/2004.
Nel frattempo ho inviato un'altra email alla Acer Italia anche se non mi sembrano molto interessati a risolvere il problema.

bimbomix
10-09-2007, 22.06.26
Ho risolto. Seguendo il consiglio di The Angel ho chiesto all'Acer se potevo installare un'altra versione di Lanch Manager, la quale mi ha invitato a provare la 1.03.2e che è installata in un altra serie di portatili. Con la nuova versione il problema non si presenta più :)

ottobre_rosso
11-09-2007, 08.46.02
Ho risolto. Seguendo il consiglio di The Angel ho chiesto all'Acer se potevo installare un'altra versione di Lanch Manager, la quale mi ha invitato a provare la 1.03.2e che è installata in un altra serie di portatili. Con la nuova versione il problema non si presenta più :)


sono contento per te' ;)

TheAngel
11-09-2007, 10.31.03
Ho risolto. Seguendo il consiglio di The Angel ho chiesto all'Acer se potevo installare un'altra versione di Lanch Manager, la quale mi ha invitato a provare la 1.03.2e che è installata in un altra serie di portatili. Con la nuova versione il problema non si presenta più :)
...E due... :anger:
Ma possibile? Meno male che tu ti sei informato e hai risolto il problema con le tue forze... Ma dico, tra Asus e Acer, che sono comunque due produttori abbastanza importanti, non possono risolvere il problema mettendo direttamente la versione nuova su tutte le serie? :fool: Mah.........

bimbomix
12-09-2007, 01.00.16
...E due... :anger:
Ma possibile? Meno male che tu ti sei informato e hai risolto il problema con le tue forze... Ma dico, tra Asus e Acer, che sono comunque due produttori abbastanza importanti, non possono risolvere il problema mettendo direttamente la versione nuova su tutte le serie? :fool: Mah.........
E' proprio così, senza contare poi sono stato io, grazie anche al tuo consiglio, a chiedere alla Acer di indicarmi un'altra versione del programma da installare per tentare di risolvere il problema, altrimenti i suggerimenti che mi avevano dato loro consistevano o nel reinstallare la vecchia versione o nell'effettuare un punto di ripristino.