PDA

Visualizza versione completa : consiglio

conan
03-06-2001, 00.38.44
scusate l'intrusione, ma vorrei chiedervi un consiglio.
per uno che non sa' molto di programmazione (diciamo niente) qual'e' il primo libro che deve cominciare a studiare per avere un idea e poi eventualmente scegliere una strada da seguire.
se non mi sono spiegato bene l'ABC della programmazione.

GRAZIE e scusate ancora.

Etabeta
03-06-2001, 12.41.10
hummm...non penso che sia così facile....credo che la strada possibile sia imparare un linguaggio, e poi vedere come va...se funziona cominciare a vederne anche altri....

conan
03-06-2001, 15.08.33
quello che volevo sapere era proprio da quale cominciare.
quale potrebbe essere quello piu' semplice per iniziare l'avventura, sai passo piu' tempo a leggere di pc che con il pc acceso, quindi magari indirizzare le letture verso qualcosa di costruttivo non sarebbe male.
grazie e comprendo i tuoi dubbi me l'aspettavo una risposta del genere so' benissiomo che stiamo trattando un argomento tuttaltro che facile da apprendere.

Etabeta
03-06-2001, 20.13.33
hummm.....pensavo di dirti di cpmprare qualche libro sul C++, ma invece, perchè non ti prendi un manuale di HTML....imparato bene quello, vai sul javascript, poi magari PHP, poi ASP, ed il resto verrà da se ;)

conan
03-06-2001, 22.46.26
avevo pensato anche io a c++ e mi ero scaricato qualche manuale dalla rete per dare un'occhiata, ma seguiro' il tuo consiglio su html. un bel libro daltronde e' molto meglio che studiare sul monitor.
ANCORA GRAZIE

Etabeta
04-06-2001, 15.38.54
;)

che
04-06-2001, 21.34.27
scusate ,già che ci siete ,me lo dareste qualche link a siti con manuali gratis su c++?mi interesserebbe vedere di cosa si tratta .... ;)

conan
04-06-2001, 22.04.51
puoi dare un'occhiata qui http://www.manuali.it e .net li puoi scaricare gratuitamente.
non ho ancora cominciato e gia' consiglio...un fenomeno!
scherzi a parte penso che per curiosare vanno piu' che bene.

badmood
09-06-2001, 12.58.54
Due libri molto apprezzati di Bruce Eckel li trovi su
http://www.mindview.net/Books
(Thinking in Java e Thinking in C++)

Ciao