PDA

Visualizza versione completa : il mio computer

keniki11
04-09-2007, 19.40.56
questo è il mio nuovo computer
vorrei una vostra opinione
scheda video:sapphire radeon x1550

scheda audio:c-media cm6501 like sound device

processore:amd athlon(tm) 64x2 dual core precessor 5200+
2.61ghz
ram:2 gb

unità disco: matrox 6l200mo 200gb
samsung hd403lj 400 gb dual ata

e un consiglio come si usa il sistema heatpipes e come si monta
è possibile indirizzarmi su internet per vedere un computer con questo sistema?

borgata
04-09-2007, 21.26.45
Ma non è meglio chiedere consiglio prima di comprare, anzichè dopo? :D

Ovviamente il giudizio dipende dal tipo di uso che vuoi fare del PC.

CPU: la cpu ha un buon rapporto prezzo prestazioni, ma si tratta di un'architettura che oramai al canto del cigno, che verrà presto sostituita dalla più aggiornata Barcellona. Se non overclocchi è una buona scelta, altrimenti avresti fatto meglio a puntare su un'architettura più giovane, i core2duo di intel. A livello di consumi, queste cpu consumano meno in idle (processore a basso regime) e di più in full load (processore sotto stress).
VGA: la x1550 è una schedina di fascia bassa che ti permette di giochicchiare senza troppe pretese.
RAM: va bene come quantità pressochè tutti gli usi. Bisogna vedere tipo e qualità.
HEATPIPES: Le heatpipe sono dei tubi, generalmente in rame, che servono per condurre il calore.
Usati generalmente per avere una disispazione più efficiente (ovviamente la sola presenza di heatpipes non li rende migliori di altri), soprattutto in sistemi passivi. In genere i sistemi di raffreddamento con heatpipes non differiscono da quelli classici e si montano allo stesso modo.