PDA

Visualizza versione completa : autopatcher.com messo a tacere dalla microsoft

crazy.cat
29-08-2007, 15.02.20
Anche eng2ita ha chiuso i download
http://www.eng2ita.net/index.php?pid=3

Today we received an e-mail from Microsoft, requesting the immediate take-down of the download page, which of course means that AutoPatcher is probably history. As much as we disagree, we can do very little, and although the download page is merely a collection of mirrors, we took the download page down.

We would like to thank you for your support. For the past 4 years, it has been a blast. Unfortunately, it seems like it's the end of AutoPatcher as we know it.

Comments are welcome...
http://autopatcher.com/
http://www.autopatcher.com/134#comments

Gigi75
29-08-2007, 15.03.39
oh porc!!!

..ma che palle!!(W)..era un servizio utilissimo! :(

effeaemme
29-08-2007, 15.17.57
e ti pareva.... :wall:

Semi.genius
29-08-2007, 17.10.06
Beh aveva tempo fa detto che non voleva distribuire i suoi aggiornamenti e i suoi programmi tramite riviste...questo che ha fatto è un passo logico. Se tutti andavano di autopatcher chi passava per Windows Update per contorllare la autenticità? :p

LoryOne
29-08-2007, 19.27.21
Che bello, era da tanto tempo che aspettavo questa notizia.
Cio significa che mamma M$ la smetterà di produrre patch ai suoi S.O. e ci farà pagare un prodotto duraturo perchè stabile e sicuro :devil:

ottobre_rosso
29-08-2007, 20.21.05
Anche eng2ita ha chiuso i download
http://www.eng2ita.net/index.php?pid=3

Today we received an e-mail from Microsoft, requesting the immediate take-down of the download page, which of course means that AutoPatcher is probably history. As much as we disagree, we can do very little, and although the download page is merely a collection of mirrors, we took the download page down.

We would like to thank you for your support. For the past 4 years, it has been a blast. Unfortunately, it seems like it's the end of AutoPatcher as we know it.

Comments are welcome...
http://autopatcher.com/
http://www.autopatcher.com/134#comments

http://emoticon.forum.googlepages.com/042.gif

Sergio Neddi
29-08-2007, 22.12.40
Me lo stavo chiedendo da un po' perché MS non interveniva, dato che per loro la ridistribuzione di loro patch non è possibile, solo loro possono fornire i file e quindi, considerando anche che le patch vengono manipolate da sw non MS per loro l'utilizzo di tale sw è illegale.
Forse non lo conoscevano.
Purtroppo però ciò che immaginavo è successo.
Peccato perché Autopatcher è un buon prodotto, sul quale si sono rotti il c**o in molti pur di portarlo avanti.

effeaemme
30-08-2007, 07.38.34
Me lo stavo chiedendo da un po' perché MS non interveniva, dato che per loro la ridistribuzione di loro patch non è possibile, solo loro possono fornire i file e quindi, considerando anche che le patch vengono manipolate da sw non MS per loro l'utilizzo di tale sw è illegale.
Forse non lo conoscevano.
Purtroppo però ciò che immaginavo è successo.
Peccato perché Autopatcher è un buon prodotto, sul quale si sono rotti il c**o in molti pur di portarlo avanti.

io che uso il s.o.Home originale
ad ogni formattazione devo chiamare microsoft per farmi attivare
la copia, perché ho superato il n. di registrazioni (?!),
e mi tocca stare una ventina di minuti al telefono e stare attento
a non sbagliare quella serie infinita di n. di serie che ti danno...
dimenticavo...prima ti fanno un'interrogatorio
(anche se ho trovato operatori sempre molto gentili, non italiani chiaramente)...
e questo solo per poter scaricare gli aggiornamenti...Autopatcher era comodo...

crazy.cat
30-08-2007, 08.19.25
ad ogni formattazione devo chiamare microsoft per farmi attivare la copia,
Lo sai vero che esiste Ghost, acronis o drive image xml per evitare questo problema?
Fai l'installazione una volta, lo attivi, ti fai la tua bella immagine e la microsoft non la chiami più.
Quando hai casini ripristini l'immagine.

effeaemme
30-08-2007, 08.31.14
Lo sai vero che esiste Ghost, acronis o drive image xml per evitare questo problema?
Fai l'installazione una volta, lo attivi, ti fai la tua bella immagine e la microsoft non la chiami più.
Quando hai casini ripristini l'immagine.

certo che lo conosco....
ma da quando frequento il forum finalmente ho un pc pulito e stabile,
ho inviato un .log, e chi lo ha analizzato ha trovato 2/3 chiavi innocue...
ora che ricordo sei stato tu, e ti ho risposto che il mio pc riconosce solo te :)
è una utility che considero per esperti come te, perché leggo di versioni che vanno altre che danno problemi...
magari sapessi usarla... :)

K[o]dy
30-08-2007, 19.37.46
Credo che purtroppo fosse inevitabile questa fine... :rolleyes:
Microsoft vuole il controllo totale sulle patch e poi, autopatcher era un'ottima soluzione per evitare Windows Genuine Advantage.
Peccato davvero. Soprattuto dopo una installazione "pulita" di windows, era davvero pratico per non "impazzire" con windowsupdate.

esdisu
30-08-2007, 19.59.20
Io mi sono scaricato e masterizzato tutte le pack , ora colgo i frutti. ;)

effeaemme
30-08-2007, 20.16.43
Io mi sono scaricato e masterizzato tutte le pack , ora colgo i frutti. ;)
se hai quelle di settembre e ottobre,
ci portiamo avanti con il lavoro :)

mi sa' che faro' qualche nottata e faro' lo stesso
su wintrichs sono sempre presenti...
(prevenire e meglio che sbattersi :act: )

effeaemme
30-08-2007, 20.19.41
dy']Credo che purtroppo fosse inevitabile questa fine... :rolleyes:
Microsoft vuole il controllo totale sulle patch e poi, autopatcher era un'ottima soluzione per evitare Windows Genuine Advantage.
Peccato davvero. Soprattuto dopo una installazione "pulita" di windows, era davvero pratico per non "impazzire" con windowsupdate.
confermo e dopo una formattazione erano talmente tante le patch da aggiornare che inserivo anche quelle che non mi interessavano :wall:

Davide71
04-09-2007, 10.34.27
Su emule si trovano sia quelle nuove che quelle vecchie. ;)

byezzz

effeaemme
04-09-2007, 11.17.33

byezzz
devo solo formattare con serenità e tempo...
gli updates in fondo non mi dispiace riscaricarli dal sito ufficiale, devo solo controllare meglio... :)
eMule, mah
anche su wintricks ci sono tutti gli aggiornamenti regolarmente rilasciati

UG0_BOSS
04-09-2007, 11.24.41

E tu ti fideresti di eMule? :p

Davide71
04-09-2007, 15.07.00
E tu ti fideresti di eMule? :p

Certo che mi fido, le megapatch di autopatcher non sono illegali, quindi si possono scaricare dove si trovano, cmq sia io le ho scaricate appena uscite (sal sito apposito), se Vi interessano...............

byezzz

Semi.genius
04-09-2007, 15.53.36
Certo che mi fido, le megapatch di autopatcher non sono illegali, quindi si possono scaricare dove si trovano, cmq sia io le ho scaricate appena uscite (sal sito apposito), se Vi interessano...............

byezzz

scaricarle no, usarle se eMule è il mezzo di reperibilità sì...

Cissiboy
04-09-2007, 16.09.06
Right now my biggest concern is that people around the globe will start writing their own custom modules and start redistributing their own releases. AutoPatcher will automatically flag them as unofficial (one of the security features). But if we were to stop AutoPatcher, there would only be unofficial releases. And if end users can only choose between unofficial releases, it is very easy for one of them to actually spread malicious software.

The truth of the matter is, we don't want this to happen. And one easy way to stop that from happening, is to continue our work on AutoPatcher. Maybe not in its current shape and form, but still, we will be back soon (that much I guarantee).

I'd like to close this post with the following news:

1.

Lyndon Brown, a member of the AutoPatcher team for the past 2+ years will be starting college, so he will be leaving the team. Lyndon has played an important role in AutoPatcher by maintaining the releases for Windows XP, 2003 and 2000, as well as taking care of translation packs, documenation, site and server related issues and so much more. We wish him the best of luck. We will sure miss him!
2.

We will be working on a web-oriented solution which we hope will give use two great benefits: easier and more efficient upgrades and easier "all-in-one" creation. Since I'm in the middle of exams, I will probably start coding in about a week from today. Although we can't really provide an estimate on when the next AutoPatcher will be available, we will do our best to have everything ready (and above all Microsoft-free) just in time for an October release.

It was a long post, so if you read it, thank you for your time. We will appreciate your comments on this.

Best regards, Antonis Kaladis

:jump: :jump: :jump: :jump: :act:

Alexsandra
04-09-2007, 21.24.21
dy']Credo che purtroppo fosse inevitabile questa fine... :rolleyes:
Peccato davvero. Soprattuto dopo una installazione "pulita" di windows, era davvero pratico per non "impazzire" con windowsupdate.Hai ragione .... purtroppo invece di preoccuparsi che in 24 ore è stato craccato il loro WGA si preoccupano più di un sito che diffonde le loro patch.(e non solo quelle ufficiali) ... forse può essere questo il motivo? mah .... chi lo sa

Però ... mi domando se il WGA è stato craccato ... perchè tutto questo? che fastidio dava il sito di Massimiliano & Co.?

Davide71
05-09-2007, 13.15.10
Però ... mi domando se il WGA è stato craccato ... perchè tutto questo? che fastidio dava il sito di Massimiliano & Co.?

Per questioni di sicurezza, a sentire quello che dice Microsoft.

byezzz

zen67
05-09-2007, 13.57.01
bah sicuramente chi andava in autopatcher non veniva sbirciato nel suo pc da mamma m$....:o

esdisu
06-09-2007, 08.04.44
Avranno anche loro le loro ragioni.