Visualizza versione completa : Alice VoIP abilitata "d'ufficio"!
Robbi
29-08-2007, 08.43.16
<p align="center"><img hspace="0" src="http://www.tomshw.it/articles/20060503/alice20m.jpg" align="baseline" border="0"></p><p align="justify">Dal prossimo 1 ottobre le linee telefoniche virtuali aggiuntive di Alice Voce, cioè le linee telefoniche che Telecom Italia mette a dispozione degli utenti Adsl per effettuare telefonate illimitate locali e nazionali in modalità Voip, saranno abilitate a chiamare le numerazioni speciali. Si tratta in pratica degli 899 e simili. </p><p>Chi vorrà chiederne la disabilitazione a titolo gratuito dovrà chiamare il numero 187, con le stesse modalità previste per le linee telefoniche tradizionali. </p><p>Telecom Italia sceglie la strada della disabilitazione su richiesta e non il contrario: cioè rendere le linee tutte disabilitate a queste pericolose numerazioni, e abilitarle solo su esplicita e diretta richiesta dell'abbonato. </p><p><br /><br /><a href="http://www.wintricks.it/framer.php?url=http://www.anti-phishing.it/news/articoli/news.27082007.php" target="_blank"> <li>Altre Info</li> </a><br /><br />
effeaemme
29-08-2007, 10.13.50
Telecom Italia sceglie la strada della disabilitazione su richiesta...
la furbizia non l'hanno persa...
hanno ''perso'' solo le mappe per migliorare le connessioni in molte città
marcolisi
29-08-2007, 11.32.33
Chissà quanto sarà il costo???
questo non lo dicono??
effeaemme
29-08-2007, 13.00.27
se ne accorgeranno chi non
sara' informato
alla prima bolletta
rondix
29-08-2007, 17.09.00
I furbacchioni tornano, storia vecchia purtroppo e continuano a fare cio' che vogliono ..... http://www.helpconsumatori.it/data/docs/PosizioneMDCsulVOIp.doc (http://)
cippico
30-08-2007, 07.52.51
ma chi ha una normale adsl?
abilitate anche su questa linea?
se cosi´ fosse bisognera´ subito fare disabilitare qui numeri...se possono generare bollette spaventose...non vorrei che qualcuno si mettesse a creare simildialer anche x adsl... :inkaz:
grazie eciaooo
effeaemme
30-08-2007, 08.45.27
ma chi ha una normale adsl?
abilitate anche su questa linea?
se cosi´ fosse bisognera´ subito fare disabilitare qui numeri...se possono generare bollette spaventose...non vorrei che qualcuno si mettesse a creare simildialer anche x adsl... :inkaz:
grazie eciaooo
io ti consiglio di farlo a prescindere
quando ero con telecom è stata la prima cosa che ho fatto
avevo attivato le interurbane e numeri mobili solo con password (altra precauzione)
anche se oggi sono molto attenti a questo
perché hanno perso tanti denari non riscossi
perché molti dimostravano di non averle effettuate
e loro in ogni caso devono pagare gli altri operatori che fanno da nodo...
Davide71
30-08-2007, 09.41.08
La stupidita' di Telecom non ha confini.
Mi piacerebbe sapere chi e' il "genio" che inventa queste novita', come il Alice VOIP!? Cioe' il Voip dovrebbe servire per risparmiare sulla bolletta usando internet, quindi magari eliminando il telefono a voce, invece se ti attivano il Voip il tuo numero di telefono ed il canone rimangono ugualmente, Alice tutto incluso, non spendi solo 30 euro, ma 30 euro + il canone e grazie al c@xxo.
byezzz
ps= questa e' una truffa bella e buona, poi con sta cosa dei numeri a pagamneto e' un'altra rottura di balls, ma proprio nessuno in Italia vuol farsi giustizia da solo, il Tronchetto mi pare ancora in buona salute, partiranno da lui queste idee malvagie?
effeaemme
30-08-2007, 09.52.12
sai cosa mi dispiace in tutto questo
che le offerte oltre Telecom non mancano (dove si possono attivare)
è un anno che ho abbandonato questi signori, fortunatamente la mia cabina è ''sana''
e navigare meglio, e parlare no-limits...very good
pero' giocano ancora, sulla disinformazione, o sulla diffidenza
personale esperienza avuta con le mie zie anziane
che temevano di non poter piu' telefonare...
e quante situazioni del genere ci sono ancora in italia
tante
se no telecom si sarebbe adeguata subito, a togliere il canone
non avrebbe piu' senso...
marck
30-08-2007, 11.15.10
Rileggere bene:
"Telecom Italia sceglie la strada della disabilitazione su richiesta e non il contrario: cioè rendere le linee tutte disabilitate a queste pericolose numerazioni, e abilitarle solo su esplicita e diretta richiesta dell'abbonato."
Andrebbe corretto con:
"Telecom Italia sceglie la strada della disabilitazione su richiesta e non il contrario: cioè rendere le linee tutte abilitate a queste pericolose numerazioni, e disabilitarle solo su esplicita e diretta richiesta dell'abbonato."
effeaemme
30-08-2007, 11.32.42
''Dal prossimo 1 ottobre le linee telefoniche virtuali aggiuntive di Alice Voce, cioè le linee telefoniche che Telecom Italia mette a dispozione degli utenti Adsl per effettuare telefonate illimitate locali e nazionali in modalità Voip, saranno abilitate a chiamare le numerazioni speciali.
Si tratta in pratica degli 899 e simili.
Chi vorrà chiederne la disabilitazione a titolo gratuito dovrà chiamare il numero 187, con le stesse modalità previste per le linee telefoniche tradizionali....''
è scritto in italiano facilmente comprensibile
riletto...mi sfugge qualcosa? :mm:
effeaemme
30-08-2007, 11.36.25
errata corrige:
Telecom Italia sceglie la strada della disabilitazione su richiesta e non il contrario: cioè rendere le linee tutte disabilitate a queste pericolose numerazioni, e abilitarle solo su esplicita e diretta richiesta dell'abbonato.
qui solo Robbi puo' correggere il post in base alla fonte...
c'è una contraddizione :)
cippico
30-08-2007, 12.45.31
io ti consiglio di farlo a prescindere
quando ero con telecom è stata la prima cosa che ho fatto
avevo attivato le interurbane e numeri mobili solo con password (altra precauzione)
anche se oggi sono molto attenti a questo
perché hanno perso tanti denari non riscossi
perché molti dimostravano di non averle effettuate
e loro in ogni caso devono pagare gli altri operatori che fanno da nodo...
grazie e ciaooo ;)
Robbi
30-08-2007, 12.59.16
errata corrige:
Telecom Italia sceglie la strada della disabilitazione su richiesta e non il contrario: cioè rendere le linee tutte disabilitate a queste pericolose numerazioni, e abilitarle solo su esplicita e diretta richiesta dell'abbonato.
qui solo Robbi puo' correggere il post in base alla fonte...
c'è una contraddizione :)
Mmhhh non la leggo cosi' credo che marck abbia voluto utilizzare una forma retorica in senso letterale, o mi sbaglio?
effeaemme
30-08-2007, 13.50.24
Robbi piu' la leggo e piu' vado in tilt :mm:
l'ultima parte sembra contraddittoria, in quanto le linee sono gia' abilitate a questi numeri...pero' si possono abilitare su richiesta..
è un gioco di parole :)
raga io non ho telecom (scusate l'egoismo)
e mi defilo piano piano da questa interpretazione...
anche perché mi fate ricordare che nonostante
non sono piu' un loro cliente da un anno
continuavano a pretendere il pagamento per il servizio ''antivirus''
mai richiesto (ho il mio)
e solo dopo decine di telefonate...al momento c'è una tregua...
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.