Redentore
27-08-2007, 11.45.46
Eccomi di nuovo quà, dopo il problemino con la query del mio topic precedente ora ho un altro problema con una funzione javascript.
Ho una variabile nella quale devo eliminare dei caratteri (-, /, \), quindi uso la funzione replace in questo modo:
nuova_variabile=vecchia_variabile.replace('caratte re_da_eliminare','');
Per il primo carattere (-) funziona tutto bene, ma per gli altri due no.
Per il carattere \ uso questa sintassi:
nuova_variabile=vecchia_variabile.replace('\\','') ;
ma non funziona lo stesso, mentre per questo / dovrebbe andare bene la prima sintassi, ma non funziona.
Dimenticavo, javascript non restituisce nessun errore, semplicemente sembra che non trova nè \ nè / e non li sostinuisce.
Anche se devo eliminare solo la prima occorenza nella stringa del carattere ricercato ho provato a vedere se funzionava anche questa:
nuova_variabile=vecchia_variabile.replace(/carattere_da_eliminare/g,'');
ma non funziona uguale, nessun errore ma non sostituisce i due caratteri sopracitati.
Ho una variabile nella quale devo eliminare dei caratteri (-, /, \), quindi uso la funzione replace in questo modo:
nuova_variabile=vecchia_variabile.replace('caratte re_da_eliminare','');
Per il primo carattere (-) funziona tutto bene, ma per gli altri due no.
Per il carattere \ uso questa sintassi:
nuova_variabile=vecchia_variabile.replace('\\','') ;
ma non funziona lo stesso, mentre per questo / dovrebbe andare bene la prima sintassi, ma non funziona.
Dimenticavo, javascript non restituisce nessun errore, semplicemente sembra che non trova nè \ nè / e non li sostinuisce.
Anche se devo eliminare solo la prima occorenza nella stringa del carattere ricercato ho provato a vedere se funzionava anche questa:
nuova_variabile=vecchia_variabile.replace(/carattere_da_eliminare/g,'');
ma non funziona uguale, nessun errore ma non sostituisce i due caratteri sopracitati.