PDA

Visualizza versione completa : E-mail "alienate"

Terno
02-06-2001, 09.49.22
Voglio sottoporre al forum una questione sulgli indirizzi e-mail.

Come tutti sanno, in Internet esistono mijoni di siti che per vedere certe ... ehm ... err ... he he ... :), richiedono l'inserimento della mail.
Ora (purtroppo) al mondo esistono delle persone che nella loro intelligenza sfruttano la i-meil degli altri solo per divertirsi.
E così ci si ritrova la casella piena di robe da mailing list, da improbabili servizi per guadagnare, ecc...

Fin qui uno può ancora recarsi al sito e togliersi dalla ML, ma ci sono dei casi (il MIO) in cui vieni iscritto (a tua INSTAPUTA) su "smsaffari.it" e quando lo scopri e decidi di cancellarti ti viene detto che devi spedire una raccomandata con lettera dove specifichi che vuoi cancellare ecc...

Ora, ciò è molto seccante specialmente quando i casi diventano 2, 3, 4, ...

Pareri??!!

BiOS
02-06-2001, 13.03.14
La cosa è estremamente seccante... :mad:

comunque prima di fare raccomandate e cose simili, fai presente il tuo problema via e-mail all'indirizzo nospam@smsaffari.it (prima con le buone maniere e poi, se necessario, anche in "avvocatese" ;)).

Ghandalf
02-06-2001, 13.55.16
Se si tratta di vero spamming puoi leggere gli headers dei msg e denunciare il fatto al System Administrator del dominio usato per mandarti e-mail...in teoria funziona visto che questa pratica non e' legale ed il SysAd dovrebbe prendere dei provvedimenti...

Ghandalf
07-06-2001, 01.30.51
Se non e' ancora troppo tardi....
ecco dove avevo letto quello che ho suggerito nel mio post precedente:) :

http://www.wintricks.it/faqlamer/spam.html

Con eventuali correzioni ai miei errori concettuali...;)

Polaris
07-06-2001, 18.27.17
Puoi trovare tutto quello che ti serve x difenderti e prevenire cò a questo link http://collinelli.virtualave.net/antispam/
è una guida antispam in italiano molto completa
Comunque quello che dice Ghandalf è vero... ho sentito anch'io che puoi rivoògerti all'admin del dominio
Buona fortuna ciao :)