PDA

Visualizza versione completa : partizione sconosciuta

rņēker
23-08-2007, 11.43.39
ciao a tutti,
ho winXP professional,
quando accendo il pc, ogni volta, devo scegliere a quale partizione accedere, le mie scelte sono: win Xp professional , partizione sconosciuta in D: . non so come eliminare quella partizione sconosciuta, ho provato con molti software e con gestione disco di windows , ma non vedono la partizione in quanto sconosciuta... qualcuno sa aiutarmi? grazie.

AMIGA
23-08-2007, 13.32.03
Hai provato con PartitionMagic ?
E' probabile che la partizione sia nascosta,eventualmente attivala con PartitionMagic.
Se invece č attiva,allora č probabile che il suo indice sia corrotto,in questo caso devi eliminarla e ricrearla nuovamente.
Attenzione che con la ricreazione si cancellano i dati,eventualmente facendo una formattazione veloce,dopo si possono pure recuperare con programmi undelete.

Saluti
carlo

rņēker
23-08-2007, 16.54.50
eh ma quello č il problema.. eliminarla.. io non la voglio.. solo che nessun programma nemmeno il gestione disco di windows la vede... non posso eliminarla..

AMIGA
23-08-2007, 17.18.46
La partizione č corrotta con Windows non si possono leggere o gestire le partizioni corrotte,sei costretto ad eliminarla con programmi tipo PartitionMagic creando un floppy o un CD d'avvio se da windows sei bloccato.
Alla fine come detto prima per recuperare i dati devi formattare velocemente la partizione ricreata e usare programmi undelete.

Saluti