PDA

Visualizza versione completa : [XP]Delay dopo apertura Risorse del Computer

maxking
22-08-2007, 13.54.44
ciao a tutti ragazzi,ogni tanto anche il buon vecchio XP sp2 mi da qualche problemino...fatta la premessa che ho provveduto in primis a disinstallare svariati programmi,data piu volta una bella passata con CCLEANER e JV16,arrivando a ripristinare da CD windows XP,ogni volta che apro con tasto DX RISORSE DEL PC,o IL PANNELLO della mia GEOforce 6800 il PC HA UN DELAY DI CIRCA 2 SECONDI,sia che apro il menu start,sia che apro risorse del pc con tasto SX... e tutto il resto....

ho provato anche con 2 antivirus,visto che potrebbe essere anche un virus nella kernel ma niente da fare... non ha trovato nulla di anomalo...

mi sapete indicare oltre un format totale che strada prendere?

grazie di cuore.

Semi.genius
22-08-2007, 14.05.39
credo che sia problema dovuto ad un estensione della shell, con jv16 se non sbaglio c' un opzione per poter controllare l'estensioni della shell..bisogna vedere se c' un componente che non esiste pi o un componente maligno

maxking
31-10-2007, 17.14.39
riuppo, questo fastidiossimo problema....
attenzione il precedente problema era stato risolto con un format,ora me lo ritrovo in un altro pc....sempre ripulito da ogni cosa e mai installato software particolare ... :wall: :wall: :wall:

maxking
10-12-2007, 19.57.00
visto che e' un problema che mi si ripresenta,anche dopo un bel format e installando TUTTI gli aggiornamenti con SP2 incoprporato,pagherei oro colato come mai SU BEN 5 COMPUTER con sistemi differenti mi fa questo DELAY sia del menu start che le varie cartelle di windows...ce propio un delay del sistema...se installo SOLO windows sp2 va liscio come oilio...cmq son troppo sicuro che e' un problema abbastanza comune... :(

maxking
10-12-2007, 20.00.53
il problema si evidenzia,come poi ho scritto sopra,RISORSE DEL COMPUTER,propieta',e basta che gli dia OK...se va su Start ecco li' che ci mette 2 sec ad aprirsi...ma cio' lo fa anche nelle cartelle di windows...
problema shell? come curarla??
GRAZIE DI CUORE

maxking
11-12-2007, 17.25.12
up

maxking
28-01-2008, 13.41.16
ragazzi perdonatemi, ma m ista mandando al manicomio questa situazione... con piu' CD DI windows XP SP2,con vari PC,se aggiorno con windows update,o con SP3 beta, ho sempre questo FASTIDIOSISSMO problema che le cartelle e ''START'' ha questo ritardo... ripeto,ho scaricato anche un programma che abilita' o disablita la shell... ma di tante voci non sono riuscito a tirarne fuori nulla...
veramente mi rimane strano che non si sia presentato a nessuno...

maxking
29-01-2008, 09.22.16
up

TH3WiZ@RD
29-01-2008, 10.47.28
A me succedea con le vecchie periferiche SCSI, questo delay nel mio caso era causato dall'accesso al disco SCSI ed alla catena "masterizzatore - cd-rom" che avevano tempi d'accesso ai cd.... lenti....

vi parlo del 1997 per.....!

ora ho un problema analogo ma causato dall' HDD USB che pi lento a partire.... :)

maxking
29-01-2008, 11.38.22
non ho ne periferiche scsi ne HDD usb... su nessun PC... :(

TH3WiZ@RD
29-01-2008, 12.34.40
Ed il lettore cd o mesterizzatore...? EIDE o SATA che sia.... magari sporco e ci impiega 1 sec in pi a leggere creandoti quindi il delay quando apri risorse del computer.

oppure hai attaccate periferiche USB quali web cam, scanner o chiavette?

maxking
29-01-2008, 16.17.57
niente di tutto cio'...lo strano lo fa con Svariati PC...e' li il problema...avevo escluso quasi sicuramente un problema hardware...e poi ripeto me lo fa su un qualsiasi CD DI WINDOWS SP2...solo dopo aver aggiornato con WINDOWS UPDATE...quindi ce qualche patch che gli rompre le beep...

ufratetoto
01-02-2009, 18.20.42
ciao, stato poi risolto ilproblema?