exion
21-08-2007, 18.06.07
Salve a tutti.
Serve consiglio :p
A settembre sostituirò i PC di mia madre e di mia sorella con due nuove macchine.
In ritorno, i vecchi PC restano a me.
La domanda che vi pongo è: che utilizzo posso farne?
I due PC, vecchiotti, hanno pressapoco, cito a memoria, questa configurazione:
PC 1:
- AMD Athlon K7 500Mhz
- 256M di Ram
- Hd 40G
- Ati Rage Pro 128 (32MB di ram)
- Scheda ethernet
- Soundblaster PCI
Globalmente in buone condizioni.
PC 2:
- Duron 1100Mhz
- 512M ram
- 2HD (10+20GB)
- GeForce 4
- Scheda di rete e audio integrate.
Globalmente in buone condizioni interne ma alimentazione e case (con 8 anni di servizio intenso) sono a fine corsa, quindi andrebbero sostituiti.
Entrambi i PC restano orfani dei monitor visto che questi saranno riutilizzati coi nuovi PC.
Sapendo che comunque a casa mia abbiamo già il mio PC, più quello della mia ragazza, più occasionalmente il notebook dell'ufficio, che collocazione potrebbero avere questi due vecchiotti?
Avrebbe senso utilizzare l'Athlon (PC1), che è il più silenzioso dei due, come media center in salotto, pur sapendo che in sala abbiamo già un lettore di divx con chiave USB che fa anche da impianto stereo?
Forse meglio svenderli?
Serve consiglio :p
A settembre sostituirò i PC di mia madre e di mia sorella con due nuove macchine.
In ritorno, i vecchi PC restano a me.
La domanda che vi pongo è: che utilizzo posso farne?
I due PC, vecchiotti, hanno pressapoco, cito a memoria, questa configurazione:
PC 1:
- AMD Athlon K7 500Mhz
- 256M di Ram
- Hd 40G
- Ati Rage Pro 128 (32MB di ram)
- Scheda ethernet
- Soundblaster PCI
Globalmente in buone condizioni.
PC 2:
- Duron 1100Mhz
- 512M ram
- 2HD (10+20GB)
- GeForce 4
- Scheda di rete e audio integrate.
Globalmente in buone condizioni interne ma alimentazione e case (con 8 anni di servizio intenso) sono a fine corsa, quindi andrebbero sostituiti.
Entrambi i PC restano orfani dei monitor visto che questi saranno riutilizzati coi nuovi PC.
Sapendo che comunque a casa mia abbiamo già il mio PC, più quello della mia ragazza, più occasionalmente il notebook dell'ufficio, che collocazione potrebbero avere questi due vecchiotti?
Avrebbe senso utilizzare l'Athlon (PC1), che è il più silenzioso dei due, come media center in salotto, pur sapendo che in sala abbiamo già un lettore di divx con chiave USB che fa anche da impianto stereo?
Forse meglio svenderli?