PDA

Visualizza versione completa : sondaggio

Vitoz
01-06-2001, 22.57.46
dato che spessissimo di parla di antivirus, problemi di riconoscimento files infetti, firewalls, e relativi trojans in grado di bypassarli, e in generale efficacia delle proprie "armi di difesa"... (W)

quanti di voi si sono mai infettati con virii, worms, cavalli di troia, o similari ?

mi sembra in effetti che la percentuale di infezioni, almeno per cio' che concerne i fruitori del WT Forum, sia bassissima; per quanto mi riguarda, non e' mai successo che se ne attivasse uno sul mio sistema (fortuna audax iuvat ? ;) :p )

risposte non valide:
- spywares
- il morbillo
- Windows Update :D
- SULFNBK.EXE :D:D:D

Daniela
02-06-2001, 00.02.08
Per fortuna mai nulla, sarà stata la combinazione tra la mia naturale diffidenza verso allegati strani e il Norton... :D :D ;)

Lionsquid
02-06-2001, 00.54.24
ciao a tutti,

voglio portare il mio contributo.

A casa, nisba!!:D:D

In ufficio ho la lista (e i campioni ;)) lunga così.
Il primo in assoluto fu Junker ('94), seguito da Burglar ('95), poi altri 2 di cui ho perso le tracce, e di recente solo tentate intrusioni da una vera famiglia di macro virus tutte stroncate sul nascere.
L'ultimissimo (nov.2000) MTX, il cui ingresso attraverso un allegato in una email era chiaro come il sole ma, siccome era un PC prossimo al formattone, si è voluto testare il McAfee 4 con agg. 4089 che ha fallito clamorosamente.
Ovviamente poi ho ripristinato l'immagine dell'HD e tanti saluti all'MTX.

Concludo che in ufficio ci sono 14 macchine e altrettanti operatori di cui almeno l'80% fà danni solo toccando il mouse...:D:D:D... e a me tocca poi rimediare :( :(

bye, lionsquid

Klik
02-06-2001, 01.01.31
Mai infettato ;)
Solo una volta, appena inserito un CD di Max (Monica Bellucci) Inoculate è partito all'attacco, avvisandomi della presenza di un virus di cui non ricordo il nome...
Vista l'efficacia dell'AV... le foto me le sono guardate lo stesso... con Esplora Risorse :D

potipone
02-06-2001, 01.12.35
Mai infettato !
Scarico praticamente di tutto ed ho attivo un antivirus da poco tempo, sarò fortunato o la cadenza con la quale riformatto il mio p.c. è superiore alla virulenza dei virus .....

giallo
02-06-2001, 01.47.28
A casa mai, ho giusto avuto modo di recente di vedere come avrebbe reagito il mio antivirus PCcillin98 nel test su questo sito. Al lavoro nemmeno, anche se sono stati numerosi i tentativi via email, regolarmente beccati dal Norton. In pratica non ho la minima idea di cosa potrebbe succedere.

ruggero
02-06-2001, 10.44.31
Non sono mai stato infettato.
Gli unici virus che ho ricevuto erano hybrys allegati alle mail ,che ho cancellato(ma guarda che starno,erano mail senza oggetto,senza testo e con un unico allegato .exe o .scr..... :) ).
Insomma tengo un antivirus(Inoculate) ma mai lo ho usato.

L'unico virus che mi ha dato veramente problemi è stato Sulfnbk.exe,che la sera del 25 maggio ha attivato non so come un format dell'hard disk........non sapevo come fare..........:D:D:D:D:D:D:D

Montezuma
02-06-2001, 13.08.23
Dai PC dell'uni, mi pare uno Yankee Doodle. Poi un bel trojan Orefice. Ed infine su un PC non mio che uso spesso trovai un Happy99. Tutti tolti in 3 secondi. Happy99 addirittura a mano.

Ciao

The Master
02-06-2001, 22.05.29
Ad inizio '92, fresco fresco di pc avevo preso un bel mix di virus, flip, genp e gli altri non me li ricordo.
Da quel momento in poi non sono più stato infettato da nulla. Da un po' di tempo gli unici virus che vedo sono negli allegati e anche se non usassi l'antivirus non me li beccherei lo stesso. Mentre i primi li avevo presi da un floppy. Da qualche parte dovrei ancora avere una bella collezione di virus su floppy.