PDA

Visualizza versione completa : acquisizione con ATI X1950XT 256 dal videoregistratore

luca2
18-08-2007, 15.26.25
Ciao Ragazzi.
Proprio oggi avevo deciso di collegare la mia scheda video con il videoregistratore per acquisire filmati o più semplicemente per provare a vedere la TV.
Mi è venuto un dubbio però. Il videoregistratore (un po' datato a dire il vero) è collegato alla tv tramite presa a scart. La presa a scart però va a finire solo nella TV all'altra estremità del cavo scart sono collegati 2 jack gialli nell'uscita out video e audio (il videoregistratore non porta la presa a scart).

Adesso mi chiedo devo collegare il cavo giallo della mia scheda all'uscita video (gialla) del videoregistratore...giusto?
Ma per l'audio?
grazie

The Saint
18-08-2007, 17.13.24
Adesso mi chiedo devo collegare il cavo giallo della mia scheda all'uscita video (gialla) del videoregistratore...giusto?
Ma per l'audio?
graziePer la prima domanda la risposta è sì... l'audio devi collegarlo alla scheda audio del PC; il videoregistratore dovrebbe avere una uscita audio con le 2 prese RCA (una bianca ed una rossa), quindi ti occorre un cavo con da un lato le 2 RCA e dall'altro il classico jack da inserire nell'ingresso della scheda...

luca2
18-08-2007, 17.54.23
Per la prima domanda la risposta è sì... l'audio devi collegarlo alla scheda audio del PC; il videoregistratore dovrebbe avere una uscita audio con le 2 prese RCA (una bianca ed una rossa), quindi ti occorre un cavo con da un lato le 2 RCA e dall'altro il classico jack da inserire nell'ingresso della scheda...

ok per la prima, grazie.
Per l'audio il videoregistratore ha una sola uscita audio (audio out) che insieme alla sola uscita video (video out) si vanno a collegare alla tv con presa scart (del tipo di cui sopra).
Devo quindi utilizzare per l'audio un cavo con jack che parte dal videoregistratore (audio out) e vada a finire con uno spinotto tipo quello per le cuffie nella scheda audio del pc (dovrebbe essere ingresso "line in" forse o lo inserisco in quello del microfono).
Ti trovi? O ho sbagliato qualcosa?
Grazie ancora

The Saint
19-08-2007, 10.36.54
ok per la prima, grazie.
Per l'audio il videoregistratore ha una sola uscita audio (audio out) che insieme alla sola uscita video (video out) si vanno a collegare alla tv con presa scart (del tipo di cui sopra).
Devo quindi utilizzare per l'audio un cavo con jack che parte dal videoregistratore (audio out) e vada a finire con uno spinotto tipo quello per le cuffie nella scheda audio del pc (dovrebbe essere ingresso "line in" forse o lo inserisco in quello del microfono).
Ti trovi? O ho sbagliato qualcosa?
Grazie ancora
Sì, devi inserirlo nel line-in... in effetti avevo immaginato che il videoregistratore avesse l'audio stereo, ma avendo un cavetto singolo immagino sia mono... dovrebbe cmq funzionare.

Ciao :)

luca2
21-08-2007, 14.38.24
Sì, devi inserirlo nel line-in... in effetti avevo immaginato che il videoregistratore avesse l'audio stereo, ma avendo un cavetto singolo immagino sia mono... dovrebbe cmq funzionare.

Ciao :)
Allora..c'è un problema.

Ieri finalmente ho collegato la scheda video al videoregistratore (con il cavetto giallo in video out del vcr) e ho collegato l'uscita audio sempre del vcr alla mia scheda audio.

Ho avviato VLC media player e sono andato in File-> apri periferica di acquisizione e finalmente ho potuto vedere la TV sul mio monitor. Okay!

Il segnale video è abbastanza buono ma c'è un problema con l'audio; si sente come un eco una specie di riverbero e non ho capito da cosa dipende.
Potete aiutarmi?

Ho scaricato anche ati multimedia center per provare con questo programma ma non ho capito come avviarlo sembra che non abbia installato niente.
Inoltre come posso acquisire entrambi i segnali (una volta risolto quel problema)
con vlc?

Grazie