PDA

Visualizza versione completa : consiglio per cambio portatile

mao
15-08-2007, 14.18.51
Ciao a tuttti,
sto pensando di cambiare il portatile, non perche´ l´attuale non vada bene, ma perche´ e´ troppo grosso. E´ un 17" pollici e quindi troppo pesante se ho anche parecchi libri da portarmi in giro.
Vorrei passare ad uno decisamente piu´ piccolo, ma volevo sapere se qualcuno ha esperienza di lavoro con portatili da 12, 13 e eventualmente 14 pollici. Con gli ultimi schermi le risoluzioni sono molto alte, quindi si dovrebbe lavorare bene, ma forse si rischia di avere comunque uno schermo troppo piccolo. I 15" li escludo perche´ a quel punto mi terrei il mio, cosi´ come gli ultraportatili da 10 e 11 perche´ mi rendo conto che pur essendo leggerissimi sono davvero troppo piccoli.

A casa ho comunque un monitor da 19 in formato 4/3, quindi no problem per film e cose grafiche. quando sono in giro in genere scrivo e controllo vocabolari, file pdf, e cose del genere, tutte elettroniche, anche contemporaneamente. Pensavo comunque a un Dell, con cui mi sono trovato bene finora.

grazie

borgata
15-08-2007, 23.28.16
Condivido la scelta, io pubnterei senza dubbio sul 12.1", al più sul 13.3" (ma il 12" decisamente preferibile).
Io non ho problemi di vista, e a mio parere su quei PC si lavora benissimo, e sono una bellezza per quanto riguarda la "portatilità".
Più che altro starei attento all'autonomia, senza prendere però batterie che sbordano dallo chassis.

Ho usato per un po' un 10,6" wide, bellissimo, peccato costino una fortuna, altrimenti ci sarebbe da buttarsi su quello...