PDA

Visualizza versione completa : Windows ME...problema con la shell di DOS

chùego
01-06-2001, 17.03.11
Io ho un cliente con un programma gestionale che gira in DOS :rolleyes: non ho avuto problemi ad installarlo su ME e gira bene l'unica cosa è che non mi da la tastiera in lingua Italiana:rolleyes:, ho fatto un paio di prove...e il problema non l'ho risolto.. il fatto che su un mio PC con su Millenium nn mi da questo problema...

Manlio
01-06-2001, 18.42.04
Prova ad impostare la tastiera in italiano, all'avvio del computer, nell'autoexec.bat...

giofi83
01-06-2001, 22.05.08
sicuramente avrai installato la patch scaricata wt che ti installa dos8.0 e l'autoexec e il config su c:\
il pc parte in dos e dopo lancia wme. questo togli il problema che il multitask di win fa segnalare troppi file aperti se tenti di aprire il gest. con un'altra appl. win aperta.
così, nel c:\autoexec.bat puoi caricare le codepage e la tastiera che ti serve per l'applicazione dos.
ho notato che su wme dal pann control installi una lingua per la tastiera ma non ha effetto sulle appl. dos.

avevo il tuo problema ed è stato risolto così, io però non sono programmatore, forse casper te lo può spiegare meglio

ciao ciao

waielsi
02-06-2001, 03.35.19
In ms config ci sono l'impostazioni internazionali che servono per caricare la keyboard per le sessioni dos.