PDA

Visualizza versione completa : [rilevamento hardware] stampante multifunzione Canon Pixma MP510


taniservice
10-08-2007, 16.15.27
Ciao a tutti,
Ho appena cambiato la stampante multifunzione passando da una HP PSC a una Canon Pixma MP510 e nonostante siano completamente diverse come utilizzo credo di avere fatto un passo in avanti, se non che ...
con la stampante accesa il computer continua a rilevarmi e perdermi i lettori di schede inclusi nella stampante.
L'effetto più visibile e disturbante è il classico suono che si sente quando viene collegata una nuova periferica e il continuo comparire e scomparire dell'icona di "Rimozione sicura hardware" nel Sistem tray.
L'effetto meno visibile è che nel registro eventi mi trovo ripetuti due eventi che sono:

------------------------
Tipo evento: Informazioni
Origine evento: HDD Info Service
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 7
Data: 10/08/2007
Ora: 16.11.09
Utente: NT AUTHORITY\SYSTEM
Computer: PC
Descrizione:
OnDeviceChange. Event type = 32768
-------------------------
Tipo evento: Informazioni
Origine evento: HDD Info Service
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 7
Data: 10/08/2007
Ora: 16.11.07
Utente: NT AUTHORITY\SYSTEM
Computer: PC
Descrizione:
OnDeviceChange. Event type = 32772
--------------------------

Tale modifica all'hardware negli ultimi dieci minuti di accensione è avvenuta 12 volte.

Cosa potrebbe essere?
come si può risolvere?

Resto in attesa e ringrazio anticipatamente

prandot
11-08-2007, 07.56.28
Se viene rilevato come tale ti conviene disabilitare il lettore di scheda di memoria da gestione periferiche, comunque dovrebbe funzionare indipendentemente dal pc...

taniservice
11-08-2007, 09.32.23
Ho notato che non sempre lo fa ...
Ieri sera ad esempio la stampante era accesa e il rilevamento continuo non avveniva.
Il mio dubbio è che non ci sia un difetto di produzione nella stampante o un problema software nel pc.
Il problema è che quando questo malfunzionamento avviene è impossibile lavorare con il continuo "ding-dong" "ding-dong" "ding-dong" del rilevamento periferiche.

taniservice
27-08-2007, 14.45.11
Ho scoperto che il messaggio di segnalazione proviene dal software hard disk drive inspector (http://www.altrixsoft.com/en/hddinsp/)!!
Però ho anche scoperto che quando mi fa questi scherzi praticamente è anche impossibile stampare.
Se ad esempio mando in stampa un documento di 4 pagine capita, quasi sempre, che inizia a stampare e dopo un po' mi perde la comunicazione con la stampante per un secondo stampando il foglio in stampa a metà e ricominciando dall'inizio :wall: questo me lo fa anche 3 o 4 volte di fila :wall: :wall:
Inizio a pensare che siano le porte USB della scheda madre. Nel fare vari test ho scoperto che sulla mia scheda ci sono sia porte USB 1.1 che 2.0... è possibile?
Inoltre ho anche scoperto che i vari livelli di alimentazione sono nella norma (decimo più decimo meno), ma quello dei 3.3 Volt viagga a 2.5/3.0 volt....
Potrebbe essere la causa di tutti i miei problemi?